Consigliato! Scritta da
Piggo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
70.00 Coperti:
1 4 commenti Locale piccolo, molto accogliente, ideale per una cena a due, mobili scuri, rame alle pareti, in fondo al locale un camino su cui viene cotta "in diretta" la carne ordinata.
Appena seduti ad un tavolo ben imbandito vengono serviti preantipasti molto gustosi: mozzarelline di bufala, pomodorini ed una bruschetta. Ovvia quindi la decisione di limitarsi nei veri antipasti alla scelta di un unico piatto di prosciutto pata negra da dividere tra me e mia moglie.
I primi: vermicelli di Gragnano con pane fritto, alici sotto sale e capperi e maccheroni al torchio con guancia di maiale e verdure entrambi da ricordare.
I secondi: filetto di bue grigliato con aceto balsamico e fegatelli di maiale avvolti nella loro rete eccellenti.
Ormai sazi abbiamo saltato a malincuore i dolci che si presentavano assai attraenti.
Il vino scelto è stato un onesto sangiovese senza pregi particolari
Prezzo per due 140 eurini
Note negative: il cameriere che ci ha servito dava l'idea di non veder l'ora che mangiassimo e lasciassimo il tavolo e la carta dei vini che si presenta ricchissima cela in realtàuna disponibilitàdi etichette assai minore.
Peccato perchè il cibo è veramente buono....
4 commenti
12/02/2008
Sono d'accordo con Piggo,a proposito quando ci sei andato?veramente una scelta vastissima di piatti tutti intriganti,parecchi rari per le nostre zone(vedi le acciughe al sale di Monterosso,l'agnello con tre cotture diverse,etc.) e soprattutto preparati con grande cura ed abilità dal proprietario/cuoco,mi pare,Giuseppe che oserei definire anche ma non solo uno dei nostri migliori grigliatori.Una scelta così ampia richiede diverse visite; cosa che ho fatto.Una volta la cucina ha sbagliato leggermente la cottura proprio dei vermicelli da te citati.Può capitare soprattutto quando come noi si ordinano 6 primi diversi,comunque li hanno immediatamente rifatti senza che dicessimo loro niente.E questo mi sembra un fatto degno di menzione.D'accordissimo anche sulle deficienze della lista dei vini cui comunque rimediano con una buona scelta ed un ricarico,mi pare, onesto. Quanto alla questione del cameriere è parso così anche a me,ma sai mi pare che abbia una certa età...e comunque dopo qualche visita il proprietario a conto già chiuso e ristorante vuoto ci ha lasciati rimanere fin che volevamo con una simpatica bottiglia di Delamain,che abbiamo naturalmente seccato,senza che ci imputasse altre spese.A presto.