Imperdibile!!! Scritta da
sprizz Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 5 commenti ragazzi che bel posto....lo eleggo ( per quanto riguarda i posti frequentati da me) il miglior posto dell'anno in cui sia stata.
peccato la lontananza...ci andrei piu' spesso...anzi spessissssssimo.
Vado a dare un'occhiata al posto qualche giorno prima mentre mi dirigo a fare un giro per Montecreto da Sestola...beh è amore a prima vista e poichè i tavoli rimasti liberi sono pochi e solo sabato sera altrimenti si va abbondantemente dopo il 15 agosto...prenoto..
la signora mi ha fatto vedere tutto l'agriturismo splendidamente ristrutturato e arredato abbinando colori caldi e colori naturali le finestre sono ampie e si ha una veduta sulla vallata stupenda...nel cortile e sotto la tettoia vi sono divanoni con tanti cuscini , sedie a sdraio e tante cande e lumini pronti da essere accesi al finir del giorno. all'interno vi sono quadri alle pareti sono meravigliosi ...
comunque dicevo...ho prenotato e sabato arrivo con moroso alle 20.30
ci sono giàdiverse persone ma stanno sostando all'esterno sui divani sorseggiando vino fresco ...esce la cuoca e chiede se abbiamo fame..se ci siamo tutti e se vogliamo accomodarci...giàquesto sentirmi a casa..mi piace da impazzire.
scegliamo il tavolo da due posto al piano terreno (c'è anche un piano sopra) nella sala con la parete ornata da tantissime bottiglie di vino riposte in perfetto ordine.
ordiniamo una bottiglia di prosecco...scusate ma stavolta non ricordo proprio il nome ..buonisssssimo ...freschissimo...
e parte la giostra:
giàsulla tavola vi era un cestino di pane vario tutto fatto in casa ed inutile dire buonissimo, lardo formaggio e due involtini di sfoglia con ripieno di formaggio e prosciutto .partono a servire contemporaneamente tutti i tavoli come una danza escono dalla cucina e servono tutti allo stesso modo e nello stesso momento...niente attesa se non quella che accompagna la curiositàsul prossimo piatto.
seguono tanti assaggi di arrosto tagliato sottile e servito con una salsa particolare, due pomodori ripieni di carne gratinati, melanzane, frittelle di baccala', polenta scondita con a parte un sugo di salsiccia e polenta con formaggi misti fusi sopra, un piatto con diversi formaggi accompagnati da pera e marmellate tra cui quella di pomodori verdi strepitosa, i salumi ottimi e le tigelle piccole e buonissime..non come quelle montanare alte e gommose..della ricotta freschissima servita con confettura di pesca fatta in casa, e per finire..quando ormai nulla ci sta piu' una piccola e squisita torta di ricotta con scaglie di cioccolato fondente caffè e liquori vari.
avendo terminato da un po' il nostro prosecco il "cantieniere" ci ha gentilmente versato altri due bicchieri stracolmi di altro prosecco per non farci ordinare un'altra bottiglia...devo dire che ho apprezzato tantissimo...
dopo un po' di relax ammirando il panorama all'esterno e due passi per digerire siamo rientrati per pagare, il conto è stato di 50 ...sarebbero stati 44 ma il prosecco ...ripeto migliore di tanti altri pagati oltre 15 euro..ne costava 6..per cui il conto è andato a 50...darei anche piu' di 5 cappelli ma nn si puo'...tutto buono , qualitàdelle materie prime ottima, servizio e cortesia impeccabili, fantasia nei piatti, location accogliente ...perfetto!!! lo consiglio a tutti
5 commenti
31/08/2011
Complimenti per il bel posto scovato :clap: :clap: Allora la prenotazione direi che sia obbligatoria