Recensione su Agriturismo Acetaia Paltrinieri Sorbara
visitato da susyblady il 17.09.2011

Recensione su
Agriturismo Acetaia Paltrinieri
Sorbara

Visitato il 17.09.2011
Poteva andare meglio..
Scritta da susyblady
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
5 commenti
Siamo andati a cena in quattro prenotando un tavolo sotto al porticato. Arrivati c'era una tavolo con un piattino con del parmiggiano reggiano e un pochino di aceto balsamico,e dei piatti con delle torte tagliate tagliate a cubetti. Tanto che ho fatto la battuta : Ah che originale qui si inizia dal dolce? In piedi ci hanno offerto un bicchiere di bianco Pignoletto.....mah?! Ci accomodiamo al nostro tavolo ( in tutto erano occupati 3 tavoli), dove dopo poca attesa ci portano un risotto all'aceto balsamico, buono ma per me un pò scotto (io lo amo al dente!) subito dopo ci servono le tagliatelle al ragù, buone fatte in casa sicuramente! Come secondo arriva un cestino con 15 tigelle mignon, servite con un pò di lardo (niente affettato?!!!!!) poi arriva qualche fettina di carne in pastella e come contorno un insalatina mista. Da bere Lambrusco Grasparossa e due bottiglie di acqua. Il dolce consisteva appunto nelle torte tagliate a cubetti da prendere al tavolo self-service dove abbiamo bevuto l'aperitivo. Costo complessivo € 116 Se lo consiglierei? No ovviamente!

5 commenti

carolingio
18/09/2011
Scusami Susy, c'è qualcosa che non mi torna: eravate in quattro e avete speso 116 euro... non farebbe 29 a testa? Volevo chiederti poi anche qualche particolare in più... di com'era la carne di secondo (se era buona e com'era fatta, perchè non ho mai sentito di "carne in pastella"), e se erano tutte scadenti le altre cose che avete mangiato e bevuto (insalata, tigelle col lardo, se lo avete assaggiato il parmigiano di entrèe, il Pignoletto offerto, il Lambrusco, la torta) Grazie per le eventuali integrazioni :)
sprizz
20/09/2011
tigelle con lardo e stop???? non ho parole..tutto questo per 29 euro a testa..
susyblady
22/09/2011
Ciao carolingio! cerco di rispondere alle domande....la carne, una fettina a testa, era stata girata nel uovo e anzichè impanata nel pane, nella farina , con un pò di conserva sopra! Le cose mangiate erano si abbastanza buone, come già detto, il riso però era scotto, le tigelle erano quelle mignon di numero 15 e servite solo con il lardo!!! Il parmiggiano ( qualche scaglia) in entreè l'abbiamo assaggiato ma c'era solo quello,nient'altro come antipasto! Il Pignoletto offerto era una mini-flute infatti abbiamo pagato 116 Euro perchè le bevande erano escluse quindi Lambrusco e Pignoletto a tavola + due bottiglie di acqua € 16 ! La torta....erano quattro pezzettini diversi in un piattino da servirsi da soli ...triste! :(
carolingio
22/09/2011
Eh sì, un po' triste... :( ... anche per il prezzo complessivo in rapporto alla quantità/qualità... Ho notato, rispetto alle due precedenti recensioni, che il vino ve lo hanno fatto pagare a parte. Boh, spero che prendano nota e spero che la prossima volta ti vada meglio. Ciao! :)
balsamico
22/10/2012
il 21 ottobre sono stata in acetia a pranzo con con uno smartbox regalatomi e mi son trovata benissimo,2 primi 2 secondi insalatata,dolci,lambrusco e per entrè parmigiano di buona stagionatura con aceto balsamico.volevo rettificare i commenti fatti proprio perchè è un locale carino,pulito,molto gentili anche nell'illustrare l'acetaia e tutto il lavoro che c'è dietro a questa squisitezza!lo consiglio vivamente a tutti.
[wpuf_form id="14284"]