Recensione su Il casale di Papiro' Modena
visitato da sprizz il 24.09.2011

Recensione su
Il casale di Papiro'
Modena

Visitato il 24.09.2011
Poteva andare meglio..
Scritta da sprizz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
12 commenti
....in una rece leggevo....MENU' AMPISSIMO.... ecco non è piu' così..con nostra grande sorpresa con ben 11 sezioni nel menu' ...da quello degustazione..alla pasta fatta in casa e quella non ...al riso di vari tipi..a quello vegetariano...stasera il menu' si compone togliendo di 3 o 4 primi che non mangiamo mai..di 3 /4 cose.. diventa veramente difficile scegliere quando ti aspettavi qualcos'altro... ma ci raccontano che per il cambio di stagione stanno riducendo il menu...alla faccia del menu' ridotto, in un agriturismo mi posso aspettare due tipi di verdura perchè la stagione quello offre ma in un ristorante con il coperto a 2.50 e il caffè a 1.50 ...beh mi aspetto qualcosa di piu'. lo staff è veramente gentile e cortese e questo ne fa un pregio per cui ordiniamo confidando nella qualità delle poche cose offerte. 1 cavallo un riso al pollo con curry (fatto pero' per gentilezza della cucina in quanto non era in menu') e come contorno unico proposto a parte delle patate alla piastra cotte con la buccia che già avevamo assaggiato e verdure alla griglia, dicevo , l'unico contorno è la fantasia dello chef che sarebbe un antipasto ma lo scegliamo come contorno. consiste un questo: un vassoietto lungo e stretto su cui sono posizionati 6 bicchierini con all'interno 1) piselli 2) peperoni 3) carote 4) fagiolini 5) zucchine 6) ricolmo di maionese con uovo sodo il prezzo di questa simpatica nonchè modica porzione di fantasia di chef è costata la bellezza di 12 euro...ah il suo nome è CAPRICCIO...proprio un capriccio da 12 euro. il cavallo era molto buono ma il riso con pollo al curry...che dire...non ho trovato il pollo...nonostante lo abbia passato tutto al setaccio chicco per chicco... da bere il prosecco della scorsa volta Rose' de noir (aumentato di un euro...eh eh non mi sfugge niente) un cestino di pane baguette semplicissimo 1 caffè niente dolce..prezzo totale 62,50 scontato a a 60... che dire caduta in picchiata su tutto ...rispetto alla scorsa volta.. poteva andare meglio? beh peggio non credo

12 commenti

carolingio
26/09/2011
Un cavallo? Per 30 euro? E poi con tutta quell'altra roba lì?... Mi sembra che sei stata un po' severa, eh... :) Porta pazienza Sprizz :) ho anch'io i miei limiti, non son riuscito a decifrare bene alcuni periodi... ma le patate alla piastra e le verdure alla griglia le avete mangiate?
Rolando
26/09/2011
azz...un cavallo intero? buongustai... :lol:
sprizz
26/09/2011
caro...lingio....severa ..non credo ...ma quale "tutta quella roba"??? allora...i bicchierini erano BICCHIERINI quindi piccoli quindi contenenti veramente una manciatina di piselli ...di carotine...era tutto ino ino..(12 euro sono tanti) il filetto di cavallo nella norma come dimensioni ma la carne era buona .. ho citato le patate e le verdure alla griglia per dare un'idea di cio' che era presente nel menu ma non abbiamo avuto il piacere ..comunque l'altra volta eravamo stati molto bene e con 2 secondi carne contorno e dolce è biscotti e passito compresi nel rito del servizio avevamo speso 60 in due...quindi trovo siano caduti in picchiata...non ho tanta pazienza...sono un po' intransigente..
sprizz
26/09/2011
certo che se tu pensavi ad un intero cavallo....allora si'
carolingio
26/09/2011
Battute a parte, sprizz, non ho veramente capito
golosona
26/09/2011
Una vera caduta, peccato! Mi meraviglia che il menù ora sia così ristretto, spero che tornino al ricco menù di prima, pieno di cose buone e invitanti. Ti hanno detto qualcosa, sprizz, al riguardo?
sprizz
26/09/2011
hanno deciso ..approfittando del cambio di stagione..di restringere il "troppo vasto" menu...questo mi hanno detto ma davvero la gente che si accomodava di certo sapeva di trovare una miriade di cose e a sentire questo cambiamento repentino e drastico rimaneva male..peccato davvero x Carolingo...il mio difetto è scrivere d'impeto...non ho riletto e purtroppo in certi passaggi si capisce poco ...ma dopo la mia risp cosa non capisci?
Reginalulu
26/09/2011
Ciao sprizz, effettivamente anche a me sembra che ci stesse un "buono", per la qualità del cavallo, per la gentilezza di averti preparato una cosa fuori menù. Capisco però che il tuo giudizio è dato dal paragone con la volta precedente, forse è questo che a chi legge sfugge un po'...
carolingio
26/09/2011
Scusa sprizz, ma, non so per qual motivo, prima non era uscito il tuo primo commento. Cioè non era leggibile... Bug?... Comunque adesso ho capito meglio cos'avete mangiato e il motivo del tuo disappunto, dettato, mi sembra, oltrechè da un po' d'intransigenza, come dici tu, anche dalle aspettative che vi eravate fatti l'altra volta andando al massimo. Stavolta, in proporzione alla quantità, avete speso un po' di più per avere di meno... il filetto di cavallo però leggo che era molto buono... il vino lo stesso apprezzato l'altra volta, il personale gentile... magari sì che poteva andare anche peggio ;) :)
carolingio
26/09/2011
Ah... Luisa... ci siamo sovrapposti... anche come pensiero! :) :)
sprizz
26/09/2011
scusa LingioCaro infatti a volte i commenti si incrociano...pensavo di essere veramente maldestra nell'esprimermi...sono severa ragazzi ..ma per me uscire a cena è diventato un lusso ...e 60 mila delle vecchie lire per me hanno ancora molto valore...per cui se mangio meno e spendo di piu' qualcosa tocca...ha inciso sicuramente l'aspettativa che avevo ..ma resta il fatto che lo ritengo soddisfacente ..
sprizz
26/09/2011
vedete che sono maldestra...insufficiente
[wpuf_form id="14284"]