Recensione su Maxelâ Modena
visitato da xciccia il 30.09.2011

Recensione su
Maxelâ
Modena

Visitato il 30.09.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da xciccia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
7 commenti
Ciao a tutti... eccoci come sempre alle prese con decidere dove andare a mangiare insieme alla mia solita amichetta...optiamo per la carne...era da un po che sentivo parlare di questo ristorante così chiamo e prenoto un tavolo per due. Il locale pur essendo venerdi sera è vuoto,probabilmente un po sfortunata la sua locazione,l'ambiente è molto spartano tavoli in marmo apparecchiati con coperti di carta,assolutamente caratteristico il bancone tipo Macellaio a vista con i vari tagli di carne all'interno. Ordiniamo un misto crudo per me ed una tagliata per Anna...unica pecca...non hanno contorni...solo insalata mista rucola e pomodori. un calice di vino rosso di cui non mi ricordo il nome ma davvero ottimo,ed una bottiglia di acqua gasata. Nell'attesa ci offrono della pancetta al tagliere. La carne del mio misto crudo molto buona...due porzioni di tartare una condita con salse , ed una solo sale ed olio,del carpaccio e dei piccoli triangolini di hamburger con una fetta di formaggio. La tagliata di Anna molto gustosa,per i miei gusti un po troppo cotta,ma assolutamente in linea con i suoi gusti. Concludiamo con un caffe ciascuno. La serata si conclude con i palati soddisfatti e contante di essere riuscite a chiaccherare in un'ambiente poco rumoroso e rilassante.

7 commenti

carolingio
05/10/2011
Però. ha un'ottima media sto locale! :) Concordo con te ed è una riflessione generale (pur con qualche eccezione) riguardante la zona emiliana: scarsità di contorni e di fantasia e di cucina delle verdure.
johnnybazoo
06/10/2011
Sai come si dice dalle nostre parti, "il maiale è la mia verdura preferita" ;)
carolingio
06/10/2011
Ah, sì, questa l'avevo già sentita :) Poi però quando il colesterolo ti spara a 300 devi porre rimedi drastici... :( ... senza parlare del tumore all'intestino... e lì è ancora peggio... spesso non servono più neanche i rimedi drastici :( :(
Rolando
06/10/2011
GIANNI...l'ottimismo è il profumo della vita!!!! :mmm:
johnnybazoo
06/10/2011
Mi stò toccando, Gufo maledetto :marameo: non è che poi la verdura sia più quella di una volta, tra pesticidi, piogge acide, conservanti industriali :no: io di solito mangio quella che coltiva mio padre, solo e rigorosamente frutta e verdura di stagione, quest'anno aveva dei pomodorini che erano spettacolari, uno tirava l'altro poi se devo essere onesto andare al ristorante e spendere dei soldi per dell'insalata mi sembra quasi di buttare via dei soldi :cry:
carolingio
06/10/2011
sì... sono in un periodo un po' OSCUROOOO :) :) Parlavo in generale comunque, penso che l'equilibrio, anche nell'alimentazione, sia la cosa migliore da perseguire. Se uno mangia tanta verdura a casa, e cerca quella biologica, e poi al ristorante qualche volta eccede in altro, semprechè non abbia note e serie controindicazioni... va ben così :)
johnnybazoo
06/10/2011
Sù con la vita, "Non può piovere per sempre!" :sun:
[wpuf_form id="14284"]