Recensione su Ricomincio da tre Modena
visitato da Magnanima il 30.09.2011

Recensione su
Ricomincio da tre
Modena

Visitato il 30.09.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.67
Coperti: 1
7 commenti
Dopo aver partecipato con piacere all'inaugurazione dell'Harley Cafè e aver stuzzicato qua e là pizza, crocchette e olive all'ascolana, il varco della fame si apre. Perchè non dare continuità a queste cibarie? Ema ci parla bene di questo posto, ben recensito su GM. Andiamo! Siamo in tre e ci accomodiamo all'interno (amici, lo sapete che ho freddo, è inutile che sbuffiate come una moka!!). L'ex parcheggio di fronte all'entrata è stato sostituito da un originale giardino in erba sintetica con molti tavoli. Gigantografie di Troisi danno carattere alle due grandi sale, così come il giallo delle tovaglie a quadretti. Trovo un po' asettico il color abete dei tavoli e delle sedie, ma è un mio gusto personale. La pizza è molto buona, impasto bello alto e morbido, con ottima mozzarella di bufala e grandi fette di crudo ( che avrei preferito in uscita, ma non l'ho specificato, mea culpa!). Vera regina incontrastata della serata...la pizza fritta! buona buona buona: croccante e leggera, con un ripieno meraviglioso di ricotta fresca, ciccioli e pepe. Il bordo è soffice, ne mangerei un metro! Per concludere questa cena - o aperitivo al quadrato? - fatta di cose divise fra buoni fratelli, non possono mancare le leccornie fritte: arancini mignon, crocchette e polentine, bollenti...buonissime!! Riassumendo: 1 pizza bufalina con crudo, 1 pizza fritta classica, 2 cestini fritti, 1 litro di spaten, 1 litro di acqua, 41 euro totali e tanti saluti! PS: servizio 10 e lode. Camerieri competenti e gentilissimi. Lo consiglio agli amanti delle specialità partenopee. I devoti alla pizza sottile possono chiederla tirata (sono talmente disponibili che non vi diranno di no!)

7 commenti

Rolando
04/10/2011
sei sicura che fossero ciccioli e non cicoli?
Magnanima
04/10/2011
roll non mi mettere questi dubbi amletici! dovrò tornare per verificare :)
Rolando
04/10/2011
:lol: se erano simili a bastoncini di cotto erano cicoli (non ricordo a memoria tutte le pizze, ma alcune si visto che ci vado aslmeno una volta la settimana :) )
Magnanima
04/10/2011
la mia mente a volte mi fa questi scherzi: ho letto ciccioli e sono stata convinta fino alla fine che lo fossero....a questo punto ti chiedo di fare una verifica per me la prossima volta che vai! Era la pizza fritta 'a classica. Chissà quante altre volte ho preso i cicoli per ciccioli!!!E' la prima volta che li sento nominare..beata ignoranza :)
Rolando
04/10/2011
è lo stesso dubbio che era venuto a me (pensavo fosse un errore di stampa), poi ho chiesto al cameriere e mi ha svelato l'arcano
Rolando
10/10/2011
ti confermo che erano CICOLI. (in realtà wikipedia non fa differenza fra ciccioli e cicoli) cmq sul menù scrivono CICOLI
Magnanima
10/10/2011
Probabilmente viene usata la stessa denominazione per lo stesso prodotto, come avviene in tanti casi in Italia. Magari ci sono lievi differenze che però non ho notato. Grazie per la verifica!
[wpuf_form id="14284"]