Recensione su A Casa da Beppe Ganaceto
visitato da serenova il 26.09.2011

Recensione su
A Casa da Beppe
Ganaceto

Visitato il 26.09.2011
Buono
Scritta da serenova
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
5 commenti
Sono andato con la mia ragazza all'osteria A Casa da Beppe di lunedì sera. E' stata una faticaccia trovare qualcosa d'aperto, ma grazie a GM ci siamo saltati fuori. Le opinioni a riguardo sono molto discordanti, quindi, incuriositi, siamo andati. Eravamo gli unici clienti quella sera. Solo dopo che abbiamo iniziato a mangiare è arrivato un altro cliente che ha cenato in quattr'e quattr'otto. Accolti da un cameriere molto gentile e scrupoloso. Ordiniamo: 1 antipasto in due, fritto all'italiana. Non pienamente sufficiente, buona e leggera la pastella, ma ciò che è stato fritto ha lasciato abbondantemente a desiderare: carciofini sott'olio, non credo il massimo; patate, buone, ma precotte; crema pasticciera arrivata ancora fredda all'interno. Zucchine nella media. Olive all'ascolana non male, ma pronte, non credo fatte in casa. - 1 primo, tagliolini al tartufo. Non male. Gustose, con un po' di panna e sugo al tartufo commerciale, con l'aggiunta di scaglie di tartufo sott'olio. Non eccellenti. - 1 secondo, tagliata di carne argentina con patate. La carne era squisita, l'unica nota eccellente della cena. Tenerissima, saporita. Patate buone, come sopra, ma precotte. - 2 dolci, tortino di mele con marmellata albicocche e savoiardi e torta al cioccolato con crema al mascarpone. Il tortino di mele non era eccezionale, curato nella presentazione, porzione scarsa in quantità, e non tanto meglio in qualità. Il dolce al cioccolato e crema di mascarpone invece era buono. - da bere: una bottiglia di lambrusco (discreto), una di minerale. - 2 caffè - 1 grappa e 1 nocino Conto totale: 56 EU, 28 a testa. Considerato l'antipasto in due e un piatto a testa + dessert, ci è sembrato un po' caro. Avremmo speso quei soldi più volentieri se però avessimo mangiato bene, cosa che fatichiamo a poter dire. Le uniche due note positive: 1) aperto il lunedì 2) molto positiva a dire il vero, la tagliata di carne. Ciao a tutti!

5 commenti

tranzollo
05/10/2011
La mia personale esperienza è stata analoga : locale comsi comsa, fritto misto poco entusiasmante, rapporto qualità prezzo decisamente scarso.
Gerry
05/10/2011
Credo anch'io che ci sia un'eccessiva presenza di "componenti" commerciali nei piatti che vengono serviti o, comunque, immaginando che la scelta sia condivisa da molti altri ristoranti, non sempre c'è la capacità di inserirli con equilibrio nel piatto ...
smemy73
06/10/2011
chi vi scrive e la cuoca del ristorante " a casa da Beppe" Lombardi Samantha,ho delle precisazioni da fare che non avevo mai fatto prima,ma direi che e' arrivato il momento di farle e da qui in avanti le faro' tutte, voi dite la vostra io dico la mia! quindi: 1) e' un ristorante e non un osteria 2) nessuno ha mai detto che il fritto e' fatto in casa e poi nn ci sono carciofi sott'olio e sopratutto non ci sono patate.ma bensi' cuori di carciofi,zucchine,mozzarelle impanate,olive all'ascolana,fiore di zucca ripiena di mozzarella e acciuga e cremafritta. nel fritto credo che quella che voi avete considerato una patata sia invece il fiore di zucca. 3)non erano tagliolini ma tagliatelle in salsa di tartufo e nel menu' c'e scritto SALSA DI TARTUFO e non salsa di tartufo fresco,sia la salsa che le scaglie in olio tartufato sono prodotti 'toscobosco' 4)le patate non sono precotte.ma vengono cotte al forno lasciate indietro di 10 min di cottura e poi passate in padella con olio e burro. 5) grazie x il commento sulla carne e sono contenta che le sia piaciuta 6)il tortino di mele,non viene servito con marmellata di albicocca,ma con marmellata di frutta mista mista. 7) il tortino di mele e la tenerina al cioccolato sono della stessa misura! grazie x l'attenzione a tutti una buona giornata!
gi
06/10/2011
ri-benvenuta smemy :) ci fa sempre particolarmente piacere quando i gestori intervengono nel forum: crediamo che sia di importanza fondamentale per costruire uno scambio che puo' davvero arricchire chi legge, creando una consapevolezza maggiore, e quindi un reale punto di incontro, dei punti di vista di entrambe le parti.
A-Casa-da-Beppe
06/10/2011
grazie gi...vedro' di esserci piu' spesso da qui in avanti. :-)
[wpuf_form id="14284"]