Recensione su L'Erba del Re Modena
visitato da cid5749 il 10.10.2011

Recensione su
L'Erba del Re
Modena

Visitato il 10.10.2011
Imperdibile!!!
Scritta da cid5749
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 75.00
Coperti: 1
2 commenti
Per una volta con mia moglie decidiamo di concederci un posto stellato Michelin. L'ambiente è piuttosto 'up' senza il parossismo di altri stellati. Il salone è confortevole, musica di sottofondo 'giusta', servizio buono. Iniziamo con due antipasti: una tartare di vitello (mia moglie) e delle lumache brasate (io): buonissimi entrambi ma le lumache una spanna sopra. Ci servono un vino autoctono della collina (un Apice Rosso dell'az. agr. Villaboni) a suo modo robusto, da riprovare per quanto incredibilmente cangiante si è mostrato essere mano mano procedeva con l'ossigenazione. Saltiamo i primi (peccato ma non si può voler tutto) e approdiamo ai secondi: io un filetto di piccione (sapore molto forte, ma certamente interessante) e mia moglie del maialino in crosta (sontuoso). In chiusura dolce per lei (non-torta barozzi su fondo di zabaione, curiosa e davvero ben fatta) e formaggio per me (un raschera degno di nota e un formaggio saporito trentino stagionato in uva passita, molto buoni entrambi). Chiusura con caffè per lei e grappa (divina) per me. Col senno del poi direi che è un posto dove conviene servirsi dei menu degustazione per il buon rapporto con il prezzo finale. Come considerazione generale è da evidenziare che il livello del cibo (qualità, cottura e servizio) è davvero inusuale e, devo dire, molto distante dalla quotidianità gastronomica cui siamo abituati. Impossibile non dare il massimo della valutazione pur a fronte di un conto non troppo banale. Che dire, ieri sera abbiamo avuto la dimostrazione che i soldi, seppur vero che non fanno la felicità, certo possono dare una bella mano.

2 commenti

zingaraia
12/10/2011
Quante verità carissimo. ho visitato questo locale a pranzo, un po' di tempo fa. ho un bel ricordo di quel locale, del servizio e della qualità del cibo; non posso esprimere un giudizio sul prezzo in quanto il pranzo mi è stato offerto. ci tornerò sicuramente. complimenti, credo tu abbia dato una valutazione più che giusta
Tapparella
12/10/2011
E' proprio vero, Cid, il menù degustazione penso sia il modo migliore per un approccio con questo locale. Io l'ho fatto ormai due anni fa (sigh), ma il ricordo di quell'esperienza culinaria è ancora vivo!
[wpuf_form id="14284"]