Recensione su La Piazzetta del Gusto Nonantola
visitato da Elena** il 28.10.2011

Recensione su
La Piazzetta del Gusto
Nonantola

Visitato il 28.10.2011
Consigliato!
Scritta da Elena**
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.75
Coperti: 1
9 commenti
Ciao, scrivo questa recensione perchè sono andata in questo ristorante, leggendo le recensioni su questo sito. Siamo andate in 4 donne, tutte auto-munite quindi abbiamo bevuto solo ed esclusivamente acqua: 2 bottiglie frizzanti e 2 lisce. Abbiamo deciso di prendere 3 antipasti da dividerci in 4 in modo da assaggiare tutto; abbiamo preso: tagliere di culatello, insalatina croccante con pancetta e aceto di vino bianco, tagliere misto di salumi. Piatti abbondanti se fossero stati per 1 persona. Tutti molto buoni . Un pò scarso il "companatico" e ne abbiamo chiesto dell'altro. Primi : in 3 hanno preso un tris di passatelli ( che non le hanno soddisfatte molto, dicendo che il gusto del passatello viene sovrastato troppo dai condimenti ) mentre a me che non piacciono i passatelli ho preso dei favolosi ravioli ripieni di patate e cotechino al burro e rosmarino. Peccato per la quantità, erano pochini. Secondi: nessuno Dolci: solo io ho preso la tenerina con mascarpone ( buona e abbondante) Frutta: in 2 hanno preso l'ananas Caffè: 3 Personalmente ho mangiato bene, anche se non trovo giustificato il conto finale: 131 euro. 131 euro per : 4 bottiglie d'acqua, 3 antipasti, 4 primi, 1 dolce, 2 frutta e 3 caffè sono troppi.

9 commenti

Reginalulu
04/11/2011
Bentornata!!!! :)
Elena**
04/11/2011
Mi è tornato in mente che ero iscritta quando ho cercato il ristorante! :)
Elena**
04/11/2011
esco talmente poco fuori a cena che vado sempre negli stessi posti... devo iniziare a sperimentare.
Reginalulu
04/11/2011
Siam qua per questo ;)
Elena**
04/11/2011
la prossima volta voglio spendere meno, non capisco come mai questa differenza; vero che l'ultima recensione risale a marzo... alla faccia dell'inflazione.
allops
09/11/2011
Ciao Elena,siamo molto dispiaciuti che tu sia rimasta delusa in un certo senso del ns localino e faremo di tutto per fare tesoro delle tue preziose considerazioni.Volevamo in parte motivare la cifra che hai speso perche' da quando abbiamo aperto,oramai 2 anni,non abbiamo mai alzato i prezzi. La ns idea e' quella,attraverso alcune nuove proposte,di dare la possibilità di degustare piu idee in una unica portata aumentando in modo naturale le quantità e le proposte. Va da se che anche i costi aumentano in modo sensibile,nel vs caso il tris di passatelli e' pari a quasi 2 primi interi Un po come se aveste preso 5\6 primi piatti. Molto gradita la considerazione sui condimenti dei passatelli,abbiamo gia fatto tutte le verifiche del caso e abbiamo subito gestito la preziosa informazione. Per il resto cara Elena,ci auguriamo di avere la possibilità di avervi ancora con noi per trasferirvi tutta la ns passione ed approfittare dei vs consigli e delle critiche del caso Grazie Massimo :guitarplayer:
Reginalulu
09/11/2011
Grazie mille per il tuo intervento allops, ci fa sempre piacere quando i ristoratori intervengono e prendono nota, come te, dei consigli :)
gi
09/11/2011
ciao allops, mi associo al benvenuto e al messaggio: ci fa sempre molto piacere quando i ristoratori intervengono con le opportune spiegazioni, crediamo che possa costituire una importante occasione di dialogo e di crescita reciproca :)
testapelata
13/09/2012
........e per una volta vado controcorrente limitandomi a constatare che i prezzi sono ben visibili sul menù :chuckle: lamentarsi dopo non ha molto senso soprattutto motivandolo con "abbiamo preso 3 antipasti e 4 primi" :rofl: alla faccia , avete preso 2 taglieri di salumi di cui uno era culatello di zibello , dei 4 primi 3 erano TRIS DI PASSATELLO ed alla PiazzettaDelGusto fanno porzioni "interessanti" , per cui bisognerebbe fare un piccolo esame di coscienza prima di esternare :sun: che poi non sia a buon mercato possiamo pure essere d'accordo, credo che però la qualità sia indiscutibile (almeno fino a prova contraria) . Complimenti ad allops per la risposta data ed il tatto utilizzato. :yes:
[wpuf_form id="14284"]