Consigliato! Scritta da
tranzollo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
14.00 Coperti:
1 6 commenti Non c'ero mai stato ai "Gemelli Diversi",nonostante che le recensioni su GustaModena fossero buone, e allora questa sera decidiamo di provare il locale assieme ad una coppia di amici. Ambiente tipico da pizzeria, suddiviso in due vani, reti da pesca al soffitto, specialitàcucina sarda.
Primo impatto sgradevolissimo : di fronte a noi c'è una banda di esagitati, saranno stati una ventina in tutto, quasi tutti over 60,che festeggiavano un compleanno e che hanno fatto un baccano infernale dall'inizio alla fine. La cosa che ti fa pensare è che mentre nei ragazzi questo comportamento lo puoi anche giustificare,in persone giàdi una certa etàè più difficile obiettivamente da comprendere.
Come servizio pizzeria puoi scegliere tra pizze normali e giganti,
Ordiniamo due pizze giganti che ci spartiamo in quattro, una metàNapoli e metàpomodorini e bufala, l'altra metàMargherita e metàalle verdure. La prima megapizza (sono veramente giganti,servite un un grande tagliere di legno) arriva dopo tre quarti d'ora, seconda nota dolente dopo la tavolata dei caciaroni, ma obiettivamente il locale era pieno di gente ed la celeritàdel servizio ne ha risentito.
Comunque pizze naturalmente tiratissime, buona e leggera la pasta, per niente "tirona" se posso rendere l'idea con un neologismo,condita a dovere.
Buona in particolare la Napoli, ma di livello anche le altre tre.
Scegliamo da bere tre birre medie alla spina e due bottiglie di acqua minerale. Terminiamo con due dolci (una panna cotta ed un semifreddo al gianduia), buoni, e due caffè.
Pizze obiettivamente buone e digeribili, peccato per la presenza dei festaioli confusionari.Ci tornerò per provare la cucina sarda.
6 commenti
04/12/2011
Come dice il Poveta invecchiando si torna bambini "a sèg pesa adòs, a sèg chèga adòs" e si fa baccano come a 15 anni :chuckle: