Recensione su La Marchesa Mirandola
visitato da mangost il 16.12.2011

Recensione su
La Marchesa
Mirandola

Visitato il 16.12.2011
Poteva andare meglio..
Scritta da mangost
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.00
Coperti: 1
6 commenti
oggi la voglia di pesce si fà sentire,e dopo la bella esperienza a La Locanda,proviamo a riprenotare,ma con esito negativo,il locale è pieno.La Marchesa ci aveva lasciato un discreto ricordo e anche se sono trascorsi parecchi anni,(una decina),decidiamo di riprovare.giusto per saggiare il terreno,ordiniamo 1 antipasto di pesce freddo e 1 caldo.il freddo è servito assieme a verdure tagliate sottili, ed è un pò troppo salato,il caldo ci è sembrato non proprio freschissimo. Abbiamo ancora fame,ma visto che a pesce butta male,chiudiamo il canale ittico e proviamo un petto di pollo al pepe rosa.L'abbiamo mangiato perché avevamo fame,ma, battute a parte,anche il pollame non ci è sembrato gran chè.bevande:mezzo litro di vino alla spina+acqua frizzante.

6 commenti

carolingio
22/12/2011
Volevo chiederti alcune cose mangost: - com'è il locale? è bello, brutto, mezza via? - com'è stato il servizio? Gentile? veloce? lento? - che vino avete bevuto? com'era? Pessimo, molto buono, così così? - in cosa consistevano gli antipasti? Tutti i giudizi devono essere ben argomentati, a maggior ragione quello da un cappello.
carolingio
22/12/2011
Ti ringrazio per i chiarimenti che vorrai dare :) e scusami, mi accorgo adesso che la gentilezza, nella fretta, l'ho lasciata per strada :)
mangost
22/12/2011
devo dire che ho avuto una discreta fretta anch'io nella mia recensione.il locale sembra una vecchia stalla ristrutturata,per usare le tue valutazioni,direi a mezza via,servizio veloce,e gentile nella norma,vino alla spina da pasto,penso della zona,discerto.antipasti:quello che ho ordinato io,il freddo,come avrai letto,è servito assieme(mescolato)a verdure tagliate sottili,e quindi diventava difficile analizzare tutte le specie contenute(vedi anche fame incombente).nel caldo,moscardini con piselli,vongole e un'altra specie che non ricordo.in generale come varietà,nella norma e come quantità medio bassa.faccio notare,comunque,che nella nostra valutazione,noi attribuiamo cirsa il 90% del punteggio alla qualità,il resante 10%,al locale,al servizio,alla quantità ecc. tipo:se si mangia e beve bene,per il resto,no problem... ;)
carolingio
23/12/2011
Sì, senza dubbio se non si mangia bene non si può certo dare un giudizio troppo gratificante. Personalmente comunque, ancor più del locale un giudizio leggermente più elevato per il servizio io lo valuterei, perchè succede ogni tanto che il servizio scadente produca effetti nefasti anche sul nervosismo e quindi sull'apprezzamento generale. Quando da quel punto di vista va tutto bene, alla cosa si dà magari meno importanza :) . Ti ho chiesto anche del bere, perchè anche il vino secondo me ha la sua importanza e se è discreto... vuol dire che non è proprio cattivo :) (se nella qualità ci metti dentro anche il bere e non solo il mangiare). Parere personalissimo, pour parler :) o pour faire un commentaire, ma non necessariamente dev'essere condiviso :). Alla prossima :)
bicio
23/12/2011
salve mangost, se mi permetti vorrei venirti in aiuto. Il vino da pasto che servono in caraffa, non è della zona, ma il classico prosecco alla spina che viene servito in decine di pizzerie. La Marchesa, prima di essere un ristorante, è una pizzeria, come tu avrai sicuramente notato. Cocordo con la tua valutazione: ultimamente "no" Ma è sempre ugualmente pieno. I gusti son gusti, "locanda permettendo" ;)
mangost
24/12/2011
in effetti il tuo parere può essere in parte condivisibile,dico in parte perchè tu non eri con noi,e quindi mi rendo conto che dare un giudizio in base alla nostra descrizione non sia facile.molto probabilmente,la delusione per quello che abbiamo mangiato ha condizionato pesantemente la nostra valutazione finale. saluti. :)
[wpuf_form id="14284"]