Consigliatissimo!! Scritta da
maurig Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
28.00 Coperti:
1 1 commenti sabato sera a cena con amici che ci hanno consigliato questo locale, eravamo in 6 adulti e 1 bambino.
Bella l'ambientazione e molto ben ristrutturato il locale, veniamo accolti e accompagnati al nostro tavolo, vicino ad un grande camino scoppiettante, e ci vengono proposti:
antipasto di salsiccia passita, buona, e polenta fritta avvolta nel lardo, buona anche questa, che abbiamo accompagnato con un interessante prosecco che non ho ben capito se prodotto da loro o per loro, molto ben fatto equilibrato e beverino al punto giusto.
come primi taglielle larghe, fatte in casa, condite con pancetta e spinaci, buone, per i miei gusti si sentiva un po troppo il soffritto di cipolla, e tortelloni di ricotta la ragù, saporiti e gustosi.
come secondi sono arrivati in tavola involtini di maiale ripieni con formaggio e mortadella con patate al forno, tutto molto gustoso e poi dei piccoli gnocchini fritti, buoni e non unti, accompagnati da prosciutto e salame fatti in casa, per i quali il proscitto merita una menzione speciale, tutto questo annaffiato da una bottiglia di Il Mencio, interessante rosso fermo nato da un assemblaggio di Cabertnet Sauvignon, Merlot e Malbo gentile, corposo, forse ancora un po spigoloso nello svolgimento alcolico ma decisamente interessante.
Ormai ben sazi, ci hanno servito un vassoi di tranci di torte comprendenti una crostata con marmellata e una torta al cioccolato tipo barozzi, tutte buone accompagnate da un malvasia dolce, il Vein dla sbocia, di pregio assoluto, perfettamente equilibrato sia la naso che al palato e persistente nel gusto e nel perlage.
Alcuni caffe e una bottiglia di liquore, di cui non ricordo il nome lasciata sul tavolo, hanno concluso l'ottima cena e la bellissima serata.
Al momento del conto non è stata conteggiata la presenza del bambino, che per la veritànon aveva mangiato molto, ma che era sicuramente stato compreso nelle portate degli antipasti e dei primi piatti.
Il locale offre un menù fisso ed ogni volta ci è stato chiesto se le portate erano sufficienti o se occorrva un rinforzo, cosa di cui non abbiamo mai avuto bisogno.
In conclusione, locale molto buono dove si vede una mano di casa che cura i piatti con amore voglia di proporre.
1 commenti
18/01/2012
Bella cenetta, Cà Berti si difende sempre bene :yes: anche il prezzo è tornato in linea con le altre recensioni, dopo aver letto quella di manumik pensavo lo avessero alzato, ci vorrei fare il pranzo di battesimo della piccola Aurora ed ero un pò preoccupato :sisi: probabilmente ci deve essere stata una qualche incomprensione