Imperdibile!!! Scritta da
airmat Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
45.00 Coperti:
1 9 commenti Ennesima fiorentina con amici, come al solito la votazione unanimemente dice Bruscoli. Alla fine siamo in 10 con numerose new entries per il locale.
Solito vino trovato sul tavolo al nostro arrivo (Chianti Classico che non lascia postumi anche se bevuto in abbondanza... solite bruschette miste come antipasto... solita fiorentina di 900 g a testa servita in un semplicissimo piatto bianco, leggerissimamente più grande della bistecca, con contorno di patate al forno a parte... solito servizio veloce cortese e competente... solito locale semplice, umile, al limite dello spartano ma pulito ed igienico in ogni parte.... solita carne in esposizione...
Anche questa volta la carne è burrosa da quanto morbida risulta al contatto coi denti... saporitissima come solo un'accurata scelta e debita frollatura possono fare, conciata e cotta e regola d'arte... spessa circa 3 dita, peso inferiore al Kg... il vino la fàandare giù che è un piacere.
Tutto il resto non conta: bruschette, patate, crema catalana, grappino, limoncello, caffè...
Questa volta ho fatto fatica a finirla... gli anni, il disordine alimentare, lo smettere di fumare, i turni al lavoro, ecc. hanno lasciato tracce indelebili su di me ed è ora che quelle 2 mattine al mese non siano un incubo: la bilancia. Mi sono ripromesso che mangerò la prossima bistecca alla fiorentina solo dopo aver perso 5 Kg... perchè la gola vuole la sua parte... ma la salute viene prima di tutto.
Conoscendomi passeràparecchio tempo prima che godrò di queste piacevoli sensazioni... ma il ricordo saràforte e duraturo
9 commenti
21/01/2012
Un bel pasto, in questo periodo di freddo, una buona bistecchina ci vuole proprio :chuckle: