Recensione su Agriturismo Il Pozzo Rubiera
visitato da beagle il 29.01.2012

Recensione su
Agriturismo Il Pozzo
Rubiera

Visitato il 29.01.2012
Consigliato!
Scritta da beagle
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 31.67
Coperti: 1
6 commenti
Ho provato questo agriturismo Domenica sera, eravamo in 6. Avevo prenotato ma non c'era molta gente. L'ambiente non è niente di che, semplice. Arriva una signora che ci dice il menù a voce. Ordiniamo il loro antipasto di salumi e piadina, un assaggio di 3 primi da dividerci per tutti e 3 di noi prendono la tagliata. Nel vassoio dei salumi c'erano prosciutto, coppa, salame, pancetta e coppa di testa, ma solo il salame meritava, il resto non ci ha entusiasmato. C'erano anche 3 salsine ma non ci è stato spiegato cosa fossero e siccome l'aspetto non era invitante, abbiamo sentito solo quella che era palesemente crema di zucca. Come primi abbiamo sentito tortelloni di zucca al ragù, ottimi e tortelloni di spinaci al radicchio rosso, molto buoni anche questi. Solo uno ha sentito degli strigoli ma non ricordo il condimento. Dopo io ero tra quelli che avevano la tagliata, la carne era davvero molto sottile, gli amanti della tagliata la amano alta ma comunque era ottima e tenera. Le patate di contorno normali. Chiediamo altro pane ma ci dicono che è finito e c'è solo la piadina. Per finire abbiamo ordinato 4 dolci, una torta di cioccolato e noci, due crostate e un cheesecake ai mirtilli. Tutti abbastanza buoni. Un solo caffè e poi hanno messo sul tavolo 3 bottigliette dei loro amari. Abbiamo bevuto una bottiglia di lambrusco e un prosecco. Il conto è stato di 190 euro, quindi più di 30 a testa. Considerando che 3 persone hanno mangiato solo antipasto e primo, l'ho trovato un pò caro. Anche perchè è un agriturismo e non avendo il menù alla carta, di solito si sta sui 30 euro con un menù degustazione, ma con antipasto e primo mi sembra eccessivo. D'altronde non è un locale ricercato con bicchieri di cristallo e servizio impeccabile, si vede che è un agriturismo a conduzione familiare. Se il prezzo fosse stato adeguato saremmo tornati tutti volentieri perchè i primi e la carne erano molto buoni.

6 commenti

Gerry
02/02/2012
Concordo che 30 eurini, per il vostro "consumo" procapite, siano un prezzo alto, soprattutto se consideriamo d'essere in un agriturismo che, da alcuni flash, non pare particolarmente curato per ambiente e/o stovigliame. Oltre tutto, ci parli di una tagliata molto molto sottile. Par quasi di capire, al di là della eventuale discussione su quanto dev'esser alta una tagliata, che le porzioni siano tutt'altro che "abbondanti"...
beagle
02/02/2012
la tagliata era molto sottile però c'erano la quantità giusta di fette, direi che le porzioni sono giuste, non abbondanti ma neanche scarse. il problema infatti è per il prezzo alto per chi ha mangiato meno.
tartaruga
03/02/2012
Mi dispiace che tu non ti sia trovato benissimo, questo è uno dei miei locali preferiti, ci vado tutte le domeniche a pranzo e sono sempre rimasta soddisfatta sia per il cibo che per il prezzo.
beagle
03/02/2012
Il cibo, a parte il salume, ho detto che era buono ma abbiamo speso tanto per non aver fatto tutti un pasto completo. Tu di solito spendi meno? Magari è la tagliata che costa tanto ma non essendoci il menù alla carta non si riesce a orientarsi, per questo negli agriturismi di solito propongono un menù degustazione a un prezzo specifico.
tartaruga
06/02/2012
Non hanno il menu alla carta ma i prezzi sono esposti all'ingresso. Io non potendo mangiare i primi solitamente prendo delle verdure e poi una fiorentina o costata con un'insalata mista, acqua, caffè e spendo sui 25 euro e le volte che ci sono andata con altre coppie e loro hanno preso antipasto primo secondo contorno dolce vino caffè hanno speso 30 euro che mi sembra un prezzo buono.
beagle
07/02/2012
i prezzi che dici tu andrebbero benissimo infatti.
[wpuf_form id="14284"]