Recensione su Rifugio Friedrich August Passo Sella
visitato da airmat il 31.01.2012

Recensione su
Rifugio Friedrich August
Passo Sella

Visitato il 31.01.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.00
Coperti: 1
3 commenti
Finalmente torno sulle Dolomiti e finalmente torno in questo suggestivo rifugio per gustarmi un bel piatto di speck uova e patate (o uova speck e patate) che avevo solo assaggiato l'inverno scorso. Come al solito, foto di rito dal Col Rodella alla statua gigante di yak, foto della statua da vicino e foto dello yak... dal retro dello yak :rofl: Come al solito i posti a sedere sono tutti occupati ed essendo mooooooolto freddo (-9°C) i tavoli sulla balconata panoramica sono occupati solo da un sottile strato di neve; senza nessuno scrupolo chiedo a 2 ragazzi se ci possiamo sedere al loro tavolo (io ed il mio amico Fabrizio col quale ho passato i 2 giorni in montagna) e la risposta è OVVIAMENTE affermativa. Come al solito molti avventori mangiano pizza, mi vien da pensare che la facciano molto buona... oppure è normale ma i crucchi o gli stranieri in generale non sono abituati a mangiarla così... Come al solito la cameriera ci chiede in fretta e dopo pochissima attesa l'ordinazione. Come al solito passa il solo tempo necessario per soffriggere cipolla e speck, le 2 uova e scaldare il tutto sulle patate che il piatto arriva fumante e profumante (si può dire? è corretto? bhè... se non lo fosse potete tranquillamente considerarla una licenza poetica :lol: ). Le patate sono un po' troppo unte: non sono sicuro ma credo che le cuociano preventivamente già tagliate a dischetti o al forno o addirittura gli danno una bollita, quindi le friggono... comunque sono patate saporite, difficilmente sono quelle percotte e surgelate... uova all'occhio di bue e dello speck è inutile parlare: eccellente, anche se saei curioso di assaggiarlo crudo. 2 piatti di uova speck e patate 17€, 1 birra media 4, 1 coca cola3. Si mangia su tavolate sulle quali appoggiano il piatto dopo un rapido colpo di spugna quindi il coperto non si paga... è anche il motivo per cui non posso dare il 5° cappello, il piatto da solo se ne meriterebbe 6!!!

3 commenti

carolingio
01/02/2012
Noooooo... airmat... non devi, non deviiiii... farmi ripensare a uova, speck e patateeeeee sulle Dolomitiiiiiiii... :cry: :inlove: :rock: :)
airmat
01/02/2012
Ti dovrebbe consolare il pensiero che c'è + neve oggi a MO di quanta ce n'era ieri in Val di Fassa... vabbè... forse non consola...
airmat
01/02/2012
Mi correggo: riguardando le foto ho visto che sui tavoli c'è la tovaglia.
[wpuf_form id="14284"]