Recensione su Agriturismo Santa Chiara Levizzano Rangone
visitato da G.B. il 14.02.2012

Recensione su
Agriturismo Santa Chiara
Levizzano Rangone

Visitato il 14.02.2012
Consigliato!
Scritta da G.B.
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
7 commenti
Dopo aver letto le recensioni, ho deciso di festeggiare San Valentino in questo agriturismo. Purtroppo a causa del ghiaccio non è stato facile raggiungerlo, ma ci siamo riusciti. Appena entrati l' ambiente non era molto riscaldato e siamo andati nella saletta al primo piano,lontano dalla porta d'ingresso pensando che fosse più calda e invece, non essendoci il riscaldamento, era gelida e alcuni hanno mangiato con la giacca! A parte la temperatura, l'atmosfera è rilassante e famigliare. Veniamo accolti da un ragazzo e una ragazza ( che ci serviranno per tutta la sera ) molto disponibili e gentili! Il menù è fisso. Ordiniamo da bere: acqua naturale servita in una caraffa da 1 litro e una bottiglia di lambrusco. Dopo qualche minuto ci viene l' antipasto: gnocco ingrassato, caldo e morbidissimo e mortadella croccante su letto di insalata, aceto balsamico e scaglie di grana anche questa ottima! I primi, Vellutata all' arancia con crostini e tortelloni della casa radicchio e noci: abbastanza buona la prima, anche se forse si sentiva troppo l'aspro dell'arancia; ottimi i tortelloni! Finiti i primi ecco arrivare la carne: "Cuore" di scamone alla piastra con patate al forno e insalata: tutto molto buono e saporito e la carne cotta alla perfezione. Il dolce, panna cotta ai lamponi accompagnato poi da un bicchiere di "Malvasia": anche questi molto buoni! In conclusione forse in Inverno non ci torneremo, ma penso che in estate sia un' ottima scelta per passare la serata in un buon Agriturismo! Alla prossima!!!

7 commenti

johnnybazoo
15/02/2012
Che peccato per il freddo, ma il camino era spento? :cry: con tutti quegli ottimo forse un cappello in più ci stava ;)
carolingio
15/02/2012
sì, sì, johnny, mi hai tolto il cappello di bocca :) :) magari ci stava un cappello di quelli pesanti, per riscaldarsi, di astrakan, o di pelo d'orso, tipo quello che aveva Kossighin alle parate :) Bentornato, vedo dopo tre anni e mezzo, G.B. (io non ero ancora nato... :) ) e ottimo posto questo agriturismo
golosona
15/02/2012
Sarò cattiva o freddolosa ma direi che i tre cappelli sono giustificatissimi! Mangiare in un ambiente freddo è una cosa veramente triste, almeno per me, brrrrr!!!! Scusate ma in questi giorni non ne posso più di gelo e neve :chuckle:
johnnybazoo
15/02/2012
:chuckle: pensa che io stanotte ho spento anche il riscaldamento :rock:
SantaChiara
16/02/2012
Ci dispiace veramente tanto per il problema che si è creato, purtroppo noi, facendo sempre su e giù per le scale non ci accorgiamo della temperatura del locale e ci scusiamo moltissimo per l'inconveniente, anche se non ci è sembrato di vedere persone mangiare con la giacca (altrimenti ci saremmo accorti del problema); questa non vuole essere una scusa, anzi, approfitteremo di questo meraviglioso sito per migliorare i nostri punti deboli e fare più attenzione a dettagli che ci possono sfuggire (gustamodena non serve solo a chi vuole visitare i locali ma anche ai gestori stessi). Unico appunto: invitiamo i nostri ospiti a parlare con noi e a chiedere, informarsi e consultarci per qualsiasi necessità (noi non siamo qui solo per portare i piatti in tavola ma per rendervi la serata ancora più piacevole, basta dirci qual'è il problema e noi faremo di tutto per risolverlo). 3 cappelli in effetti possono sembrare un po' pochini, visto l'apprezzamento per il cibo, ma capiamo anche che mangiare al freddo non è piacevole, diciamo che incassiamo il colpo e andiamo avanti (essere abituati a 5 cappelli non significa che bisogna abbassare la guardia, anzi!) Vi ringraziamo comunque per averci segnalato il problema, e assicuriamo di risolverlo subito! Buona giornata a tutti! :)
G.B.
16/02/2012
La ragazza che aveva la giacca è una cliente e amica del ragazzo/proprietario che ci ha serviti ed essendo la sala piccola e silenziosa ho sentito che ha parlato proprio con lui riguardo la temperatura! Il proprietario ha risposto che il camino non "tira" e se l'avesse acceso si sarebbe riempita la sala di fumo...poi mi fermo qua! Comunque ribadisco che ho mangiato molto bene: buon rapporto qualità/prezzo, ma il freddo purtroppo non ci ha permesso di goderci la serata, mi spiace!
SantaChiara
16/02/2012
Allora se vogliamo essere precisi: dopo aver chiarito la questione del camino ho chiesto alla ragazza/amica:"ma avete freddo?" e lei mi ha risposto con testuali parole:"no no, è che quando siamo partiti da casa ci siamo piantati nel cortile e sono stata mezz'ora con i piedi in mezzo alla neve e ora ce li ho ghiacciati" (tral'altro a fine pasto mi hanno pure chiesto espicitamente un limoncino ghiacciato!) alzare ulteriormente il riscaldamento (non è che scaldiamo solo con il camino!) e magari chiudere la porta della sala non mi sarebbe di certo costato molto,ma ignoravo semplicemente questo problema; ad ogni modo terremo monitorata meglio la temperatura del locale così da evitare altri spiacevoli inconvenienti.
[wpuf_form id="14284"]