Consigliatissimo!! Scritta da
LEVO Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
32.00 Coperti:
1 1 commenti
Eccomi qui alla mia seconda recensione!
Cena di addio, ho scelto di cambiare lavoro..quindi decido di offrire una serata "come si deve" ai miei colleghi più cari.
Per comoditàa tutti punto gli occhi sulla Locanda del Mulino, di cui ho sempre sentito parlare bene ma di cui non ho mai testato direttamente le qualità.
Arriviamo alle 20 puntuali (a parte il solito ritardatario..) e ci accomodiamo in sala, il tavolo è ben apparecchiato con un tocco di vivacitàdato dai bicchieri di vetro ciascuno di colore diverso.
Siamo vicini alla famosa vetrata con vista sulla ruota del mulino, molto suggestiva ricoperta dalla neve!
In sala circa una decina di persone più altre 2/3 coppie e un gruppo di stranieri che hanno pernottato nelle camere al piano di sopra.
Ordiniamo..prendiamo 2 antipasti del mulino in quattro (sufficienti per quantità) mentre il quinto commensale prende direttamente un primo, tortelloni di ricotta e spinaci al burro e salvia, ottimi.
L'antipasto è completo di gnocchini fritti, salame, tigelle sia vuote e accompagnate da una sorta di marmellata di cipolle e balsamico sia farcite con lardo e formaggio, polenta fritta con lardo fuso e una specie di tortino di carne e verdure.
Tutto delizioso e soprattutto compatibile con la fredda serata invernale..
Accompagniamo il pasto con una bottiglia di un buon Sangiovase Superiore "Il Pratello" e ben 5 bottiglie d'acqua, da bravi salutisti (ci rifaremo poi con i digestivi..).
Passiamo ai secondi, senza molta fantasia (ma la scelta si riveleràazzeccatissima) prendiamo 4 tagliate al rosmarino con patate al forno, una al sangue e tre a cottura media, mentre il quinto si butta su una tasca di maiale ripiena alle prugne e accompagnata da un flan di cipolle.
Direi valesse la pena venire qui anche solo per questa carne che si scioglie in bocca, cotta e salata al punto ideale..complimenti!
Poi quattro sorbetti e un caffe.
Bottiglia di nocino "delle streghe" (se vi capita assaggiatelo, secondo me è uno dei più buoni) e di limoncino appoggiate sul tavolo e gentilmente offerte dalla padrona di sala, fra l'altro sempre presente ed efficiente.
Totale alla cassa 161 Euri arrotondati a 160.
Quattro cappelli e non cinque perchè forse si poteva sperare di spendere qualcosa meno, ma il giudizio rimane ottimo..tornerò di sicuro magari per una cenetta a lume di candela con mia moglie!!
Un saluto a tutti!
1 commenti
17/02/2012
In bocca al lupo per il nuovo lavoro!!! :sun: