Recensione su Osteria della Cavazzona Castelfranco Emilia
visitato da Ginevra81 il 18.02.2012

Recensione su
Osteria della Cavazzona
Castelfranco Emilia

Visitato il 18.02.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Ginevra81
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 60.00
Coperti: 1
4 commenti
Stasera volevamo andare sul sicuro e far provare a una coppia di amici questo locale per lasciarli a bocca aperta...e ci siamo riusciti,cena a dir poco eccezzionale! Arriviamo in quattro al ristorante intorno alle 21 come al solito accoglienza buonissima anche grazie alla simpatia e cortesia del nuovo cameriere,ci sediamo e tempo di guardarci intorno per ammirare l'eleganza del locale e dare una lettura al menù che subito ci chiedono l'ordinazione:si inizia con antipasto di gnocchini fritti con svariati salumi e due tortini di radicchio su fonduta di formaggi....che dire gnocchini friabili e non unti buonissimi ma il top va agli sformatini morbidi e delicati semplicemente spettacolari! Come primi abbiamo ordinato due spaghetti rossi con battuto di lardo e rosmarino mantecati nella forma di castelmagno e due ravioli di patate con fonduta di formaggi e tartufo:io ho optato per i ravioli davvero buonissimi. Dopo un quarto d'ora di pausa siamo passati ai secondi,due tagliate di manzo rosmarino e sale affumicato tenerissime!... e due filetti di maiale con riduzione di marsala cipolline e tartufo che fatto in questo modo non avevo mai assaggiato ma mi è sembrato ottimo,più contorno di verdure al forno e patate...tutto davvero cucinato alla perfezione. Giusto per non farci mancare nulla i dolci:tre panne cotte da viaggio(assolutamente da provare,tre strati in diversi gusti golossissimi!),una crema catalana e un erbazzone dolce squisito! Tutta la cena è stata accompagnata da una bottiglia di falanghina,san giovese e una di lambrusco....è sì stasera abbiamo proprio deciso di goderci a pieno la serata e la cena!!! I nostri amici sono stati pienamente soddisfatti e per l'ottima qualità e la quantita di cibo il prezzo è più che giusto ...locali di questo tipo se ne trovano veramente pochi,lo straconsiglio a tutti!

4 commenti


20/02/2012
Sottoscrivo alla grande, qui non si sbaglia MAI :lol: :lol: :lol: :lol:
OlleD
20/02/2012
come bere abbiamo preso una Falanghina un sangiovese un lambrusco Vezzelli e un Vigna del Cristo :)
johnnybazoo
21/02/2012
4 bocce di vino in quattro fanno ......1 a testa, direi proprio che ve la siete goduta :trink1: 60 euro a testa però non sono poche :sisi:
OlleD
21/02/2012
ehh diciamo che ci siamo lasciati andare abitando vicino al risorante... 60 euro non son poche ma una volta ogni tanto tanto lo si può fare :)
[wpuf_form id="14284"]