Recensione su Chalet Passo del Lupo
visitato da airmat il 06.03.2012

Recensione su
Chalet
Passo del Lupo

Visitato il 06.03.2012
Buono
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 11.00
Coperti: 1
9 commenti
Poche volte all'anno mangio al ristorante mentre mi godo la neve sul Cimone, di solito una o 2 crescentine, e... viaaaaaaaa .... di corsa sulla neve (non ho detto piste appositamente :lol: ) Ieri ho scelto di sedermi e riposarmi anche grazie alla notevole quantità di neve presente ovunque che rendeva fantastica la surfata (si scia con gli sci e italianizzando l'inglese 'to surf' in surfare si ottiene il verbo di chi utilizza lo snowboard: la tavola da neve), ma anche + faticosa... da non dimenticare che sono a dieta... la scelta è stata semplice e Fabrizio, mio amico di avventure sportive in genere, mi ha accompagnato senza lamentele nonostante anche lui preferisca la tigellona. La dieta prevede pasta e scelgo le penne all'arrabbiata per rimanere leggero di calorie ma con + gusto possibile; insalata mista come contorno. Le penne sono sufficienti per la dieta quindi poche per una persona normale e leggerissimamente troppo cotte, il sugo di pomodoro molto liquido ma discretamente piccante ed il vedere i peperoncini di 2 cm di lunghezza nel piatto mi piace. L'insalata non si può commentare: è erba!!!! :lol: Il mio amico prende tortelloni al burro e salvia: che siano stracotti lo si capisce solo guardando il piatto quando arriva, la conferma arriva quando l'impasto si rompe raccogliendoli con la forchetta ed ogni dubbio è tolto assaggiandoli :( ; il ripieno è poco sapido ma non si può pretendere ricotta e spinaci freschi... per fortuna il parmigiano grattugiato è tale. 1l di naturale in 2 e 2€ a coperto (tanti se si considera la densità di persone per mq, la tovaglia di carta, i bicchieri del '48, il servizio non esaltante, ecc...) saltano fuori 22€. Come al solito i 2 cappelli sono la media tra il 2/5 (voto 4/10 che sarebbe troppo basso) ed il buono che è eccessivo. Tutto sommato deluso un po' ovunque mi rimane il ristorante a Le Polle da provare... magari l'anno prossimo...

9 commenti

PIPPI
07/03/2012
allo chalet non sono mai andata ma al rifugio delle polle (quello di sempre non quello nuovo aperto da un paio di anni) se vai prendi tassativamente i tortelli ai porcini sono buonissimi è appena tornata la neve....perchè rimandare al prox anno? nel fine settimana farei un salto volentieri prima che tornino 20 gradi e relative margherite :sun:
johnnybazoo
07/03/2012
ma tu fai più fatica perchè "surfi" in fuori pista?! io nasco bipede, ho provato anche la tavola ma non mi è rimasta nel cuore, sarà perchè comunque è più semplice da imparare purtroppo i rifugi del nostro appennino come qualità del cibo non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del Trentino, sarà che il comprensorio è piccolino e hanno sempre il pienone quindi preferiscono fare dei numeri piuttosto che della qualità stai tranquilla PIPPI hanno messo da -4 a 3 gradi almeno fino al 20 di marzo, con tutta quella che è venuta almeno per un'altro mesetto si dovrebbe scivolare bene
PIPPI
07/03/2012
no io "scendo" con gli sci nel senso che cè chi scia (bene) e chi scende, però mi piace moltissimo. la tavola l'ho provata ma preferisco sciare e poi andare a "tavola". io ho sentito che le temperature si alzeranno già da domenica. quest'anno ho saltato la settimana bianca e ho sciato poco per problemi di prole, ma dal prox anno che tenterò di mettere gli sci alla piccola spero di andare un pò di più, per ora mi concedo il cimone e l'abetone. decisamente il trentino tra rifugi neve e panorama è un'altra cosa, ma se ti capita mangia i tortelli ai funghi del rifugio le polle, non sono male.
airmat
07/03/2012
Per i tortelloni sicuramente se ne parla l'anno prox (ora sono a dieta) e forse anche per la neve: nonostante un figlio, un altro in arrivo, la moglie, casa, lavoro, ecc... sono riuscito ad arrivare in doppia cifra x le giornate sulla neve, quindi direi discreta annata. Martedì ero su mentre nevicava, il week end non riesco ad andare sul Cimone, rischio l'esaurimento nervoso dovuto alle code infinite agli impianti, il traffico in pista, la ressa nella pausa pranzo, ecc... E per finire si: saltuariamente surfo fuori pista ma martedì non ce n'era bisogno perchè molte piste non erano state battute e si trovavano dai 30 ai 70 cm di frescazza!!!! :emu:
johnnybazoo
08/03/2012
:yes:
airmat
08/03/2012
ed un GM-sulla neve quando si farà? Di baite/ristoranti da recensire ce ne sono parecchi...
johnnybazoo
08/03/2012
Progetto molto ambizioso, ma interessante! mi piace :yes:
PIPPI
08/03/2012
CI STOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :win: :win:
airmat
09/03/2012
uh... sto week end lavoro, quello dopo non so... si poterbbe provare per domenica 18, apro un post apposito
[wpuf_form id="14284"]