Recensione su
Chalet
Passo del Lupo
Visitato il
06.03.2012 Buono Scritta da
airmat Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
11.00 Coperti:
1 9 commenti Poche volte all'anno mangio al ristorante mentre mi godo la neve sul Cimone, di solito una o 2 crescentine, e... viaaaaaaaa .... di corsa sulla neve (non ho detto piste appositamente :lol: )
Ieri ho scelto di sedermi e riposarmi anche grazie alla notevole quantitàdi neve presente ovunque che rendeva fantastica la surfata (si scia con gli sci e italianizzando l'inglese 'to surf' in surfare si ottiene il verbo di chi utilizza lo snowboard: la tavola da neve), ma anche + faticosa... da non dimenticare che sono a dieta... la scelta è stata semplice e Fabrizio, mio amico di avventure sportive in genere, mi ha accompagnato senza lamentele nonostante anche lui preferisca la tigellona.
La dieta prevede pasta e scelgo le penne all'arrabbiata per rimanere leggero di calorie ma con + gusto possibile; insalata mista come contorno. Le penne sono sufficienti per la dieta quindi poche per una persona normale e leggerissimamente troppo cotte, il sugo di pomodoro molto liquido ma discretamente piccante ed il vedere i peperoncini di 2 cm di lunghezza nel piatto mi piace. L'insalata non si può commentare: è erba!!!! :lol:
Il mio amico prende tortelloni al burro e salvia: che siano stracotti lo si capisce solo guardando il piatto quando arriva, la conferma arriva quando l'impasto si rompe raccogliendoli con la forchetta ed ogni dubbio è tolto assaggiandoli :( ; il ripieno è poco sapido ma non si può pretendere ricotta e spinaci freschi... per fortuna il parmigiano grattugiato è tale.
1l di naturale in 2 e 2€ a coperto (tanti se si considera la densitàdi persone per mq, la tovaglia di carta, i bicchieri del '48, il servizio non esaltante, ecc...) saltano fuori 22€.
Come al solito i 2 cappelli sono la media tra il 2/5 (voto 4/10 che sarebbe troppo basso) ed il buono che è eccessivo.
Tutto sommato deluso un po' ovunque mi rimane il ristorante a Le Polle da provare... magari l'anno prossimo...
9 commenti
07/03/2012
allo chalet non sono mai andata ma al rifugio delle polle (quello di sempre non quello nuovo aperto da un paio di anni) se vai prendi tassativamente i tortelli ai porcini sono buonissimi è appena tornata la neve....perchè rimandare al prox anno? nel fine settimana farei un salto volentieri prima che tornino 20 gradi e relative margherite :sun: