Recensione su
Al Penny
Modena
Visitato il
01.04.2012 Imperdibile!!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
22.30 Coperti:
1 11 commenti Domenica sera, di ritorno da un bellissimo fine settimana trascorso in Trentino coi miei cari amici d'infanzia, io e mio marito ci fermiamo al Penny. Non abbiamo prenotato, ma c'è posto e subito veniamo fatti accomodare. Un ragazzo, tanto giovane quanto gentile e sorridente, ci serviràtutta sera, con estremo garbo e tempi perfetti.
Leggiamo il menù, ricco viste le tante proposte di pesce, carne e pizza. Stavolta, dopo aver provato il pesce, decidiamo di buttarci sulla ciccia e ordiniamo due secondi da dividerci in modo da assaggiare più cibi:
1 grigliata mista
1 cotoletta alla milanese
per contorno, 1 piatto di patatine fritte
da bere, accanto all'immancabile acqua, una birra media, alla spina, fresca e deliziosa.
Quel goloso impenitente di Mauro vorrebbe ordinare anche un primo e chiede le lasagne che fortunatamente sono finite.... lo convinco a non ordinare altro visto che il cameriere ci ha avvertiti dell'abbondanza dei piatti! E farò bene :)
Per cominciare, dopo le bevande e prima del cestino di pane, fragrante e buono, ci portano una bruschetta a testa condita con tantissimi pomodorini, buon olio, sale e origano, una bontàgentilmente offerta e molto gradita!
Poi arrivano i piatti forti della serata: insieme alle patate, ben cotte, tenere, non unte, saporite, arriva la carne in tutta la sua abbondanza, il cameriere aveva ragione. La cotoletta sembra essere di brontosauro tanto è gigantesca, esce dal piatto ed è, lo diciamo entrambi, una delle migliori cotolette mai mangiate in vita nostra! :) Carne tenerissima e fritta alla perfezione, panatura leggera e croccante, veramente ottima. Non è da meno la grigliata che è composta da fettine di maiale, di manzo, da salsicce, costine di agnello, tutto in porzioni generose e tutto superbo: mi ripeto, carne tenera e gustosa, cotta alla perfezione.
Siamo soddisfatti ma anche ultrasazi, il dolce ahimè non ci sta, tuttavia non rinuncio del tutto al peccato di gola e ordino un sorbetto al caffè, buono, fresco e cremoso il giusto.
A fine cena, ci portano anche, gentile e gradito omaggio, una piccola caraffa con del buon limoncello.
Paghiamo in totale € 44,60, non scontati, ma la cena li valeva tutti, complimenti al cuoco e ai camerieri!
11 commenti
02/04/2012
Hai voluto subito riassaporare i gusti di casa :-)