Recensione su Acquapazza osteria del mare Fossoli di Carpi
visitato da fedeascari il 14.04.2012

Recensione su
Acquapazza osteria del mare
Fossoli di Carpi

Visitato il 14.04.2012
Imperdibile!!!
Scritta da fedeascari
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 38.50
Coperti: 1
17 commenti
Buongiorno a tutti, devo assolutamente consigliarvi questo ristorante che ha aperto i battenti venerdi sera. I proprietari sono gli stessi della Cantina di Gruppo, infatti la location è la stessa e devo dire che la qualità non è cambiata, anzi. A carpi e limitrofi mancava veramente un ristorante solo di pesce che proponesse prezzi più che corretti e una qualità del genere. Finalmente una novità!!!! Io e la mia fidanzata abbiamo visto i manifesti che hanno tappezzato Carpi nelle scorse settimane e non abbiam perso l'occasione per provarlo subito. La formula è simpaticissima, la signora passa per la sala mostrando ai tavoli i piatti usciti dalla cucina e ogni tavolo decide se prenderlo, in questo modo si può provare un sacco di piatti dividendoseli. Altra cosa importante è il prezzo per ogni piatto di 7.50 euro, cosi si ha una spesa certa e ognuno si gestisce il proprio conto com vuole!!! Io e la mia morosa abbiamo iniziato con delle frittelle di bianchetti veramente ben fatte poi abbiamo preso un guazzetto di moscardini con i crostini veramente delizioso....insalatina mista di mare super fresca, polipo con le patate...e come dire di no agli scialatielli una delle mie paste preferite con i frutti di mare...superbi!!!! Come secondo abbiamo preso un fritto misto leggero e croccante e dei gamberoni al sale veramente buoni. Non ci siamo fatti mancare neanche il dolce, li fanno tutti loro e si sente. noi abbiamo preso una bella coppa di marscarpone con le fragole e un semifreddo al cocco, il mio preferito. Da bere abbiamo optato per una bottiglia di vino della casa, un ortrugo frizzante molto piacevole. Il conto è di 52 euro per i 7 piatti (7.50 a piatto) 8 euro per i 2 dolci, 2.5 euro bottiglia di acqua, il vino 10 euro e i 2 coperti 5 euro....non abbiamo preso il caffè perchè di solito non lo prendiamo mai. Il totale quindi è di 77 euro in due!!!! Forse noi abbiamo anche preso troppi piatti ma erano veramente tutti invitanti anche dall'aspetto. Vi consigliamo veramente di andarci perchè merita!!! Mi raccomando di prenotare, sabato sera erano al completo....chiamate qualch giorno prima. In ogni caso i tavoli non sono mai fitti e il servizio sempre impeccabile. Ciaoooo

17 commenti

Reginalulu
17/04/2012
Benvenuto su GM ! :)
coste66
17/04/2012
77 euro in due o trenta euro a testa? :)
carolingio
17/04/2012
Benvenuto anche da parte mia Fede :) Ottima segnalazione anche per me!
bicio
17/04/2012
Ma la cantina di gruppo, non c'è più :( :cry:
Tapparella
17/04/2012
Dai Bicio, non piangere... Anche a me piaceva molto! Andrò molto volentieri a sperimentare la cucina di mare, e sono certa che non rimarrò delusa. In bocca al lupo per la nuova avventura!!!
johnnybazoo
18/04/2012
Direi che come formula funziona alla grande, come dimostra anche l'altro locale simile a Modena, diciamo che potrebbe essere considerato come un self-service al tavolo ;) emmhh veramente a me risulta che il conto sia di 78 euro ......si lo sò sono un rompiscatole :chuckle:
fedeascari
18/04/2012
grazie ragazzi del benvenuto!!!! no intendevo 77 in due quindi 38.5 euro a testa....questo per tutto quello che abbiamo mangiato noi, ma vedevo che in generale i conti erano sui 30/32 a testa.....noi siamo un pò mangioni! ho dato un prezzo indicativo! :-)ciaooo
Reginalulu
18/04/2012
Ciao Fede ! :) Noi di solito preferiamo indicare il prezzo realmente speso, quindi correggo lo schemino. Grazie a te ! :)
fedeascari
18/04/2012
grazie!!!! per Bicio: i proprietari sono gli stessi!! Alla fine del servizio è venuto il cuoco che è il proprietario a salutare e a chiederci come eravamo andati e ci ha raccontato che dopo tanti anni avevano voglia di un cambiamento per avere nuovi stimoli! :) :) :) :)
bicio
18/04/2012
allora un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che hanno deciso di intraprendere. Auguro insieme a voi, lo stesso successo che hanno avuto con la, se così si può chiamare, vecchia gestione.
Gerry
18/04/2012
Spero che l'acquisto di una nuova offerta di "pesce" compensi la perdita di ciò che offriva la "cantina di Gruppo", uno dei locali "locali" che più ho apprezzato. Credo, a differenza di altri, che la voglia di una nuova sfida nasca dal fatto che la precedente esperienza, nonostante la qualità della proposta, non ha incontrato, mi pare, il successo che meritava. La "colpa" credo sia dovuta, in parte rilevante, alla ubicazione non particolarmente "comoda". Se così fosse, una proposta orientata ad una utenza diversa, per età e tipologia, potrebbe ovviare all'inconveniente/limite. Io, per scrupolo ed onestà critica, ci vado già stasera ...
bicio
19/04/2012
Se la colpa, in parte rilevante, di allora, era l'ubicazione scomada, stessa cosa dovrebbe valere adesso. Essendoci stato in serate, al di fuori di quelle comandate, dove quasi tutti i tavoli erano occupati, ho ritenuto opportuno augurare a loro lo stesso successo.
Gerry
19/04/2012
Bicio, non c'era polemica da parte mia! Sottolineavo semplicemente il fatto che ben difficilmente un ristoratore abbandona una formula che gli sta dando effettiva soddisfazione. Quando si cambia, si tratta, quasi sempre (se non sempre), della "necessità" di riposizionare l'offerta in modo da ottenerne maggiori soddisfazioni in termini di clientela e di remunerazione del proprio impegno. Ci sono stato ierisera e, dopo il test, mi auguro più che mai che abbiano spazio e modo per mettere a punto la qualità dell'offerta, oggi, per quel che mi riguarda, non all'altezza della precedente: alcune cadute eccessive nella sapidità e nella "personaltà" di (alcuni) piatti, e nella loro cottura, spero possano essere eliminate. Sono cosciente che una fase di rodaggio sia indispensabile... La formula, però, che è adottata anche da altri locali, mal si adatta al mio modo di stare a tavola. Preferisco ordinare preventivamente quanto gradisco mangiare e poi concentrarmi sulla qualità della compagnia e della conversazione. Il cibo ha un peso se particolarmente buono o, ahimé, se particolarmente "cattivo". Altrimenti, accompagna solamente. Invece, la formula del bloccare il cameriere se il piatto che porta è di tuo gradimento non ti permette, in assenza di una qualsiasi traccia scritta di quello che potrebbe essere l'offerta complessiva della serata, di fare ordine nel menù "ideale". Non sai, se non alla fine della serata, se l'offerta prevedeva altri piatti, di tuo presumibile maggior gradimento ma non più assaggiabili perchè la capienza non è infinita. Non riesci mai a concentrarti, sino in fondo, nella conversazione, perchè sei sempre stimolato a prendere nota dei piatti che passano, e così via ... Non fa per me. Credo occorra essere più versatili e "multi-task" di quanto mi sia consentito dall'età, dalla mia età.
piopis
23/05/2012
Domenica a pranzo,memore della Cantina di Gruppo,sempre all'altezza,piatti splendidi e cantina ottimamente assortita,ho voluto provare la formula novità dell'Acquapazza.Piacevolmente sorpreso per l'assortimento dei piatti,ad iniziare dai tanti antipasti,caldi e freddi,svariati primi e secondi di ogni colore e di tanti profumi.Bellissima l'idea del "se mi va lo mangio,oppure lo divido con mia moglie,oppure...passo!"Conto più che degno per tanti piatti di pesce,freschissimo e ottimamente preparato.Non ultima,la velocità del servizio.A mio avviso,vincente!!!
gi
23/05/2012
bentornato piopis ! :) Come stanno Settembre Nort, Filimario Dublè e Clotilde Troll? :) :) :)
piopis
23/05/2012
Grazie,loro stanno benone,soprattutto Filimario dopo l'impasse dell'olio di ricino non proprio freschissimo. Io pure,dopo un periodo non brillantissimo,ho iniziato nuovamente ad annusare gratificanti profumi. Un saluto.Piopis. :cheers:
gi
23/05/2012
:cheers:
[wpuf_form id="14284"]