Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da catia il 21.04.2012

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 21.04.2012
Imperdibile!!!
Scritta da catia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
6 commenti
ciao a tutti io sono nuova e mi chiamo Catia, quindi se faccio qualche errore chido perdono da subito. Trovo Gustamodena molto utile e interessante. Ieri sera io e il mio compagno siamo andati a cena al Gaidello, avevamo prenotato perchè c' era la serata con il menù abbinato alle birre di Statale Nove. Siamo arrivati e ci hanno accompagnato al tavolo, poco dopo la cameriera ci ha servito l' antipasto con la prima birra, consisteva in un cestino di parmiggiano reggiano con dentro delle ottime crudità d' insalata, il cestino era buono ma non troppo croccante, però è un gusto soggettivo visto che Manuel invece ha gradito molto mangiando parte del mio. Arriviamo al primo e ci portano un risotto al radicchio con salsiccia, io un risotto così buono e gustoso non l' avevo ancora mangiato poi, era cotto al punto giusto ! Passiamo al secondo con una grigliata di carne succulenta direi, la carne era tenera, cotta bene e abbondante. Ah dimenticavo insieme alla grigliata è arrivata la seconda birra. Come contorno c' erano le patate al forno, che dire mi ricordano quelle della mia nonna .... squiste!!! come dolce portano il Birramisù abbinato a un bicchiere di un' altra birra, come sapore era ottimo Manuel l' ha praticamente divorato, io sono rimasta un pò stranita dalla consistenza, probabilmente mi aspettavo tipo il mascarpone invece era un pò più liquido ma chiedendo a Mongi mi ha spiegato che era proprio fatto così. Insomma se devo fare due conclusioni posso tranquillamente dire che al Gaidello si mangia bene, abbondante, il servizio è impeccabile, il titolare sempre disponibile e se pùò accontentare qualche richiesta lo fa, il prezzo è ottimo e ci si diverte anche! Una cosa che lascio per ultima, ma che è la prima che guardo quando entro in qualsiasi locale dove servono da mangiare, è la pulizia , bene il Gaidello ha superato il mio occhio clinico a pieni voti . Di sicuro ci torneremo e vi consiglio di provarlo !

6 commenti

Reginalulu
22/04/2012
Ciao catia e benvenuta su GM :) Prima recensione perfetta. Ti ricordi come erano le birre, che sono proprio curiosa? :)
mongi
23/04/2012
Grazie della visita catia :) Integro sulla tipologia delle birre: Per l'antipasto ed il primo e' stata usata una birra molto leggera,chiara,fresca,vivace (soprannominata la birra delle donne)di nome Gaia. Per la grigliata e' stata usata una birra di stile irlandese,una birra piu' corposa dal nome Shamrock Ed infine per il dolce e' stata usata la Gold,una birra aromatizzata alla pera dal gusto dolce e fruttato che si abbina molto bene a dolci "cioccolatosi" o dolci con la base di mascarpone.
gi
23/04/2012
ciao catia, benvenuta anche da parte mia ! :)
carolingio
23/04/2012
Brava Catia, benvenuta! :)
Reginalulu
23/04/2012
Grazie delle integrazioni sulle birre mongi! :)
catia
23/04/2012
grazie del benvenuto e grazie Mongi per la descrizione delle birre io non sarei stata così precisa! comunque le birre di Statale Nove sono tutte buone, mi piacciono perchè oltre alle classiche ne hanno delle particolari e accontentano un pò tutti i palati !
[wpuf_form id="14284"]