Recensione su Il luppolo e l'uva Modena
visitato da draghetto21 il 19.04.2012

Recensione su
Il luppolo e l'uva
Modena

Visitato il 19.04.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da draghetto21
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
15 commenti
come vincitore assoluto della gara di barzellette, mi riservo il diritto di fare la recensione alla serata magnificamente organizzata dal nostro amico coste66. era la famosa cena al contrario e vediamo di ricordarmi tutti i presenti: draghetto21 (io) e signora i cinque sensi (lui e lei) gi e il suo bicchiere pieno di vino jhonnybazzo (spero di averlo scritto bene!!!) coste66 e signora betty con amica reginalulu alfy e signora g.falconline e signora la gazzella ci ritroviamo per l'aperitivo alle 19,30 dove il buon coste stappa a ripetizione bottiglie di prosecco (tutte offerte da lui sembra!!!) alle 20,30 saliamo per raggiungere il nostro tavolo e cominciamo la cena: in ordine... si paga... sorbetto al basilico profitterol di squaquerone con crema di asparagi lasagnette di maiale ecc ecc chitarra con polpette caffelatte con gnocco fritto piatti tutti originali e di pregevole fattura, io ho divorato praticamente tutto. da considerare il fatto ( molto importante) che nel corso della cena hanno portato quattro diversi tipi di vino: un bianco fermo (aiutatemi non mi ricordo come si chiamava!!!) buonissimo un vermentino della toscana scarso a mio avviso un rosso fermo ( boh?) buono un lambrusco discreto nota dolente: da una parte avevo GI che mi dava delle gomitate per riempirgli il bicchiere di vino e dall'altra avevo mia moglie che mi dava le gomitate quando mi mettevo del vino nel mio bicchiere!!! a fine serata il titolare è intervenuto a raccontarci qualcosa riguardante la birra visto che è un esperto in materia; purtroppo avevo troppo vino nel sangue per ricordare quello che diceva, ma in compenso ho apprezzato l'assaggio di birra artigianale offerta dal buon capo ( avevo fatto 30...!!!). adesso giustifico i quattro cappelli: a me, ripeto, è piaciuto tutto anche se intorno avevo dei pareri discordanti, cucina particolare, ma che veniva incontro alle mie esigenze; il locale è carino e pulito, titolare simpatico e accogliente, servizio...!!! sul servizio apro una parentesi; io faccio il cameriere di mestiere e al mio tavolo avevo tre ristoratori, adesso in un locale che si rispetti non ho mai visto un addetto al servizio togliere le posate dal piatto (peraltro sporche di squaquerone) dopo che il commensale le ha messe nel medesimo ( abbiamo tutti mangiato con le posate originali, almeno dalla mia parte); questo è un errore imperdonabile e lo scrivo solo per farlo presente al titolare ed è per questo che scendo a quattro cappelli (scarsi). per il resto tutto ok... mi ha fatto piacere partecipare ad una cena organizzata nel sito di gustamodena, come mi ha fatto piacere conoscere delle facce che prima erano solo dei nickname. grazie a tutti e alla prossima!!! @ai gestori del sito:di che tipo di servizio ho usufruito? ristorante non c'è!!! c'è bar, catering e wine bar... metto winebar, almeno so sicuro che il wine c'era!!!

15 commenti

johnnybazoo
26/04/2012
Calici alzati per il RE delle barzellette :cheers: veramente un'ottima serata! non ho ben capito quale è stato il problema con le posate :mmm: , cioè intendi che le posate essendo state messe nel piatto dal commensale dovevano essere sostituite con delle pulite? per quanto riguarda i piatti proposti anche io sono sull'onda dei 4 cappelli, mi sono piaciuti moltissimo il sorbetto al basilico e il flan di caffèlatte con gnocco fritto, molto le lasagnette il profitterol e i pici, anche se leggermente meno quest'ultimi
gi
26/04/2012
bravo draghetto! :) anche io mi inchino al re delle barzellette!!! :) (e grazie per il continuo rifornimento al bicchiere ;) ) Anche secondo me splendida serata, grazie ancora a tutti!
draghetto21
26/04/2012
@jonnybazoo; si,intendevo proprio quello. se il cliente decide di tenerle è un conto, ma se le mette nel piatto bisogna cambiarle e MAI e dico MAI un cameriere deve toglierle dallo stesso. @ per tutti e due; grazie per i complimenti, anche se tutti dovevamo vincere, perchè fra barzellette e aneddoti, ne ho sentite di tutti i colori; io magari ero quello più preparato... :wine: :jump: :win:
lagazzella
26/04/2012
ciao ragazzi bella rece, sapevamo di avere un menù particolare, devo dire veramente buono, potremmo organizzare una serata, una tavola rotonda a barzalette, al centro ci mettiamo Draghetto e chi si vuole aggiungere ;) ciao a tutti
coste66
26/04/2012
Bene, anzi benissimo, mi fa molto piacere leggere che tutti gli amici intervenuti si sono trovati bene, non avevo dubbi, conoscendo la serietà e la passione che Stefano, il titolare, mette nel suo lavoro. Mi premeva sottolineare che la Bottiglia Magnum di birra artigianale che abbiamo bevuto alla fine, è stata gentilmente offerta dal titolare e che le bevute iniziali, che intendevo offrire io, al momento del pagarle sono state anch'esse offerte. Non ho parole quindi per ringraziare ulteriormente Stefano e tutto lo staff che oltre a deliziarci con un'ottima cena, sono andati oltre, dimostrando estrema gentilezza e disponibilità.
gi
26/04/2012
p.s. corretta l'assegnazione sul servizio utilizzato,,, anche se wine c'era , eccome se c'era :) :) :cheers:
Reginalulu
26/04/2012
Bella rece Draghetto e sono d'accordo su tutte le note positive! Ho trovato il cibo semplice, ma originale, molto leggero e digeribile anche se gustoso. E le barzellette....sono state un'ideona! :) E la bottiglia, che fine ha fatto? ;)
draghetto21
27/04/2012
Sparita... :trink2: :trink2:. Deliziosa!!! L'ho bevuta alla vostra salute e a quella di Gustamodena!!! :cheers:
Rolando
27/04/2012
@la gazzella: se coste non avesse spostato la data avresti assistito ad una barzasfida all'ok corral :guitarplayer:
lagazzella
27/04/2012
@rolando ma nulla ci vieta di rimediare visto il risultato della serata, non possiamo che divertirci, ridere e ridere :rofl: :uahah:
lagazzella
27/04/2012
caro rolando potresti comunque cominciare, solo una, le altre tienle on fresco ;)
g.falconline
28/04/2012
E' stata davvero una bella serata, e vorrei ringraziare coste per la splendida organizzazione (eccellente l'idea della gara di barzellette) e i presenti per il clima amichevole e sereno che si è instaurato tra tutti i partecipanti. Un grazie particolare alla gestione del locale, che mi ha permesso di variare il menù per motivi di salute. Cito solo un superbo piatto di spaghetti di grano Kamut, con pomodorini e pecorino, che ho ancora impresso negli occhi. Complimenti ancora a draghetto21, vincitore incontrastato della gara di barzellette, davvero travolgente la spontanea simpatia che lo ispira. :clap: :clap: :clap:
draghetto21
29/04/2012
Grazie falconline, la tua barzelletta era sublime come lo è stata la tua compagnia. Spero di avere altre occasioni... @rolando; ti lancio il guanto della sfida, ti sfido a singolar tenzone!!! :king: :guitarplayer:
Rolando
30/04/2012
Accetto la sfida...alla prossima cena di GM sfodero la scimitarra di guerra :win: (@la gazzella: fra scriverle e raccontarle c'è un abisso...) cmq una buona parte delle mie sono "politically uncorrect" quindi spero non si offenda nessuno (ragion x cui meglio non scriverle...)
Betty1
02/05/2012
Alla mia prima cena con GM mi sono trovata benissimo!http://www.gustamodena.it/emoticons/skype_yes.gif Tanto di cappello a coste66! Complimenti al ristoratore per preparato sul momento un'ottima cena (senza glutine)per la mia amica, che ne è rimasta veramente soddisfatta! Siamo già pronte per la nuova sfida: intendo a fare da pubblico! :rofl: :rofl:
[wpuf_form id="14284"]