Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da ilcalmo il 25.04.2012

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 25.04.2012
Imperdibile!!!
Scritta da ilcalmo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
11 commenti
ciao a tutti, ieri sera a cena sono stato in questo agriturismo, incentivato dalle belle recensioni sul portale gusta modena, che salutiamo, per quello che riguarda la serata mac mongi ovvero una serata culinaria a base di hamburger. La location di villa gaidello, tra le foreste di castelfranco emilia, è veramente molto bella: un bel borghetto in cui fa capolino l'agriturismo mongiorgi, famoso nell'hinterland per le sue serate a tema. Ieri per l'appunto era la serata Macmongi Appena arrivati ci hanno fatto accomodare, e mentre paola era in bagno a lavarsi le manine, una gentilissima cameriera è arrivata e mi ha spiegato come funzionava la serata. Quando paola è tornata ci siamo fiondati sul buffett e abbiamo iniziato a smangiucchiare...devo dire che gli hamburgher erano molto buoni sapevano di carne VERA, peccato però fossero solo un pò insipidi..ma vabbè... dopo aver fatto 3 giri di hamburgher, accompagnati da cipolle, pomodori, zucchine, cipolle dolci, olive o sembravano tali, abbiamo deciso che bastava cosi...e abbiamo chiesto il dolce compreso nel prezzo: un bel piattino con della crema fritta, calda....moooolto buona, due pezzi di bensone e due pezzi di crostata ..tutto molto buono ci siamo bagnati l'ugola con una boccia di lambrusco di produzione dell'agriturismo e dell'acqua gasata. tutto per la miserimma cifra di 40 euro. grande mongiorgi!!!!!e soprattutto grande gustamodena!!! :)

11 commenti

Reginalulu
26/04/2012
Bentornato! :) Che nostalgia del MacMongi!!!! :) Bravissimi!
ilcalmo
26/04/2012
grazie Regina , io ci sono andato con mia moglie, proprio grazie ai vostri commenti :) :rock: gustamodena RULEZ!!!
mongi
26/04/2012
Ma grazie mille della visita :) ....nelle svizzere o hamburger,non mettiamo sale...lo facciamo appositamente per far sentire la qualita' e il sapore della carne..... ....sulle olive....bhe',quelle non c'erano mica....non e' che ti e' sembrato di vederle dopo la boccia di Lambrusco? :chuckle:
johnnybazoo
26/04/2012
Quello era cavolo nero, mi sembra abbia detto una delle cameriere ebbene sì ieri sera c'ero anche io ma il Mongi era troppo indaffarato per vedermi :sisi: la settimana prossima faccio la rece, fino a Domenica sono impegnatissimo ...la famiglia prima di tutto :inlove:
johnnybazoo
26/04/2012
Mongi a proposito come si chiama la birra chiara in bottiglia da 0.5l che non mi ricordo? mi sembra Torque qualcosa :mmm:
mongi
26/04/2012
Ieri sera ero a cuocere le svizzere....quindi segregato!!! Sai che non ricordo il nome esatto!? Domani ci guardo e ti so dire,falken...e qualcosa d'altro.... Quel cavolo verza viola a me piace un tot....
johnnybazoo
26/04/2012
Io sono rimasto fregato dal peperoncino sminuzzato che avevo erroneamente scambiato per peperoni verdi, non essendo un'amante del piccante diciamo che sono rimasto un pò "sorpreso", fortunatamente ne avevo preso solo un pò da assaggiare nel piatto, sarebbe stato un peccato buttare l'hamburgher
mongi
27/04/2012
Avresti dovuto bere una boccia di lambro per ripristinare il palato :-)
ilcalmo
27/04/2012
caro Mongi...in effetti il lambruschino che fai tu è buono !!! :) il cavolo nero...sembravano olive ..perdonami a proposito...quando non fai serate a tema...cosa fai di buono?
mongi
27/04/2012
...e poi che non ai9 sentito il Pignoletto... Quando non faccio serate a tema lavoro con menu' fissi con cucina tradizionale, lavoro molto con la carne bovina visto che ho l'allevamento e anche la macelleria all'interno dell'azienda agricola.... C'e anche la possibilita' di concordare un menu' al momento della prenotazione se fatta con i giusti tempi....
mongi
29/04/2012
johnnybazzo....la birra si chiama falkenturm....e' una birra tedesca
[wpuf_form id="14284"]