Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da Rolando il 11.05.2012

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 11.05.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Rolando
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
10 commenti
PREMESSA: con discreto anticipo "getto l'amo" per un pre-addio al celibato http://www.gustamodena.it/lavagna.php?cod=3117 e il buon Mongi accetta la sfida :) così venerdì 11 in 15 ci troviamo al Gaidello per il pre-addio al celibato di Marcello (adesso che ho fatto la rima sono più caione di prima :) ) LOCALE: E' il classico agriturismo, situato appena fuori da Castelfranco. Il locale dove si mangia è un rustico su due piani, uno dei quali riservato interamente a noi; fortunatamente è il piano terra 8al primo piano la temperatura è decisamente altina, menttre al piano terra è perfetta) SERVIZIO: impeccabile, tempi perfetti, cameriera carina che non guasta (non vi dico quanti ganci da parte dei mei...), tutto concordato e rispettato alla perfezione, titolare simpatico, alla mano e gentile. porzioni molto più che abbondanti!! MENU: pre-concordato con cura fra le proposte dell'agriturismo antipasto tris di primi (su una rosa di una decina) grigliata di porco (su una rosa di 5-6 secondi) dolce acqua vino (lambro e pignoletto) caffè ammazzacaffè CIBO: antipasti (5 cap): mini panini salati BUONISSIMIIIII piattino di salumi e grana: io non sono un'amante della coppa di testa, ma una coppa così non l'avevo mai mangiata...SPETTACOLARE tenerissima e dolcissima, poi un'ottima mortazza GIUSTAMENTE a fiammiferi (e non a fette) e il salame GIUSTAMENTE tagliato grosso, buono pure quello Primi (5 cap): tagliatelle al ragù ottime gnocchetti tropea e guanciale...MONDIALI!!!! i sapori si amalgamano alla perfezione...io Puddu e Benjo spazzoliamo i piatti di quelli che (ahi-loro) non mangiano la cipolla risotto salsiccia e radicchio ottimo e delicato secondo (3,5 cap): grigliata mista con - salsiccia (non assaggiata) - costine, occhiello e capocollo: tenerissima la carne di occhiello e capocollo, buone le costine; unico lieve difetto: occhiello e capocollo (benchè tenerissimi) non sono molto saporiti, mentre le costine non sono unte per nulla (vuoi mettere una bella costina stra unta da mangiare con le mani?? :) ) - patate arroste buone anche se un pelo troppo salate Dolce (4,5 cap): io scelgo un ottimo mascarpone con scaglie di cioccolata CONTO: concordato 30 eur a testa EXTRA DELLA SERATA: dettagli in solo in posta interna :) CONCLUSIONE: per quantità, qualità, gentilezza, disponibilità e rapporto qualità/prezzo non posso esimermi dal dare 5 cappelli!!! la coppa di testa e i gnocchetti me li sogno tutte le notti :) (dimenticavo...cosa che non guasta...nonostante la mangiata pantragruelica la digestione è stata perfetta!!!!)

10 commenti

Jimi-Hendrix
14/05/2012
Gli extra della serata mi incuriosiscono assai.. sarebbero?? :)
Lisus
14/05/2012
La mortadella tagliata a fiammifero sarebbe tipo cubetto allungato o tagliata piccola come le patatine a fiammifero?
Rolando
14/05/2012
mi vesto da un notissimo e vecchio utende di GM: circa cm 1x1x5
mongi
14/05/2012
Grazie della visita Rolando.... Dopo lo scambio di 56 mail abbiamo partorito :lol: ....sulla grigliata,bhe' puo' essere che sia stato leggero sulla concia....se ricordo bene nell'occhialino additittura non ho messo nulla proprio perche' e' un taglio delicato e ho fatto la scelta di farvelo assaggiare nella sua naturalezza..... E' stato un piacere conoscerti e conoscervi,e' stata una bella serata pure per me :lol:
Rolando
15/05/2012
per curiosità...la carne la finisdci di cuocere in forno?
Rolando
15/05/2012
extra della serata: strip-spettacolino per il festeggiato :)
carolingio
15/05/2012
ma... strip del Mongi...??? :rock: :emu: :) :)
mongi
15/05/2012
Assolutamente no a mio avviso la carne alla griglia non va finita in forno altrimenti che carne alla griglia e'!? A mio avviso chi finisce la carne in forno e' chi utilizza una carne un po' durina.....quindi il forno aiuta ad ammorbidirla,questa e' una mia teoria.....
Rolando
15/05/2012
mongi si è prodigato in uno strip a sua insaputa :)
mongi
16/05/2012
ahahahah....no no.....se fosse stato un'addio al nubilato,bhe,avrei anche potuto rimanere in mutande.....del resto con gli amici ho dei bei trascorsi di cene dell'8 marzo organizzate per le nostre amiche :) ...ma qui c'era solo della braga......quindi niente strip di mongi :marameo:
[wpuf_form id="14284"]