Recensione su
La Reggia
Modena
Visitato il
14.05.2012 Consigliato! Scritta da
draghetto21 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 2 commenti sera di riposo e mia moglie vuole andare in questo locale, spinta dai pareri favorevoli delle sue amiche.
bimbi a casa con la nonna quindi ri-serata tete a tete (non mi ricordo dove vanno gli accenti, sigh!!!).
siamo lì per le venti e noto che ci sono giàuna decina di persone ai tavoli, diventeranno almeno un centinaio il tempo che sarò a mangiare.
ci accoglie un cameriere che (oh!!!) conosco, mio ex collega, che ci fa accomodare nella saletta rialzata, ci spiega come funziona e ci porta da bere.
locale molto carino, arredato con stile, bel tovagliato, ogni tavolo attrezzato con oliere e salsine varie, tutto sembra pulito, come inizio non c'è male!!!
andiamo al buffet... non sto qui ad elencare tutto quello che abbiamo preso, dico solo che abbiam mangiato prevalentemente del pesce e delle verdure, ci siam serviti nella parte dei crudi che poi ci hanno portato a tavola (ci siam trovati nel nostro piatto dei pezzi che non avevam preso, ma vabbè... mangiati lo stesso!!!), abbiam preso del giapponese che però non mi ha entusiasmato, un pò di roba fritta, un ottimo salmone marinato e delle verdure che mi hanno grigliato, ma che le hanno inzuppate di olio. a sorpresa il mio amico cameriere mi ha portato un astice intero gratinato al forno (ottimo!!!). dopo di ciò siamo passati al buffet dei dolci: io una mousse al caffè (buona), mia moglie degli spiedini di frutta fresca e della macedonia.
dopo un ora e mezza ci alziamo dal tavolo e andiamo a pagare; il mio amico ci presenta la gentile proprietaria e mi offre un whisky (io colgo l'occassione e mi sparo un oban!!!). ah dimenticavo: da bere due bottiglie d'acqua ed una birra piccola. il conto (senza whisky) sarebbe stato di 44,50€, ma si dal il caso che un rappresentante in comune avesse avvisato che sarei arrivato, quindi la proprietaria ha voluto sapere dove lavorassi e come mi son trovato nel suo locale ed ha scontato la somma a 40 eurini.
giustifico i tre cappelli:
diciamo che non è un locale che fa per me; quando vado fuori mi piace essere servito, io servo tutti i giorni quindi non mi piace l'idea di servirmi anche quando vado al ristorante. a parte il giapponese che non mi è piaciuto e a parte astice salmone marinato e pesce spada che invece erano ottimi, il resto che ho mangiato era nella media; la grigliata era un pelino troppo cotta e visto che i gamberetti sono quelli piccoli, si son seccati. sul servizio ho poco da dire: i 4/5 camerieri in sala sono sempre in giro a raccogliere piatti o a consegnare, ma li ho visti molto impersonali e asettici, non un sorriso o una qualsiasi domanda. si salva il mio amico Otto che ha un'altra impostazione di lavoro visto che son anni che lavora in ristoranti e pizzerie di modena.
ottimo infine il rapporto qualitàprezzo.
quindi consigliato, arrivederci alla prossima
2 commenti
17/05/2012
Complimenti, apprezzo il tuo modo di valutare tutto in modo equilibrato ed analitico e... senza condizionamenti! :yes: