Poteva andare meglio.. Scritta da
lassistente Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 7 commenti Per l'ottantesimo compleanno della mia cara nonna abbiamo deciso di organizzare una bella cenetta tra parenti stretti..Tra mille impegni trovarsi una sera tutti insieme per assaporare la buona cucina modenese non è per niente facile!!
Mio zio ha insistito a portarci a La Càdel Porc per le buone impressioni di una non recentissima cena con dei suoi colleghi di lavoro.
Beh,ci fidiamo ed eccoci a festeggiare in questo locale!
Prima impressione buona! Ampio parcheggio, una piccola e carinissima fontata all'entrata, un prato verde curato, giochi per i bambini, insomma il posto promette bene!!
Ci accomodiamo dentro e le buone impressioni non si limitano solo all'aspetto esterno della struttura ma anche agli interni.. Beh ovviamente non poteva non avere decori e quadri di porcellini :)..qualcuno simpatico, altri un po' osè ma comunque pertinenti almeno al nome del locale.
Ci sediamo al tavolo, un tavolo apparecchiato largo, ottimo; tovaglie bianche che danno quella bella sensazione di pulito!
Beh fin qui è andato tutto benissimo...ma veniamo alla cucina ora!
Arriva il cameriere (credo fosse anche il titolare del locale) e ci chiede di ordinare. Alla mia richiesta del menù mi viene risposto "eccomi, sono io il tuo menù"... Il menù è una bella invenzione!! Non da solo la possibilitàdi sapere quali sono i piatti di quel posto ma anche leggere qualche invitante descrizione del piatto. Beh sicuramente avrei gradito il menù.
Ordianiamo un bis di primi, tortelloni di ricotta e spinaci burro e salvia e tortelloni di ricotta panna e pancetta. Diciamo che del lungo elenco esposto in pochi secondi ci siamo ricordati i tortelloni :D
Volevo ordinare il vino ma manca anche la carta dei vini...ci portano un lambrusco della casa. Non male!
I tortelloni erano TortellONI, enormi, la pasta era spessa, si faceva fatica a tagliarli con il coltello, il ripieno molto scarso!
Beh rivolgo le mie speranze verso il secondo...e arriva il secondo! Carne di asino e cinghiale...asino!!??!!... La carne di asino l'abbiamo mandata indietro, non l'avevamo nemmeno ordinata! E' rimasta a tavola solo quella poca carne di cinghiale. La tavolata era per 12 più 2 bambini, ma la carne era per massimo 5 persone. Non saprei dire se mi è capitato davanti il vassoio sfortunato ma io ho visto tanto grasso e poca carne nel mio vassoio!! Non ho mangiato il secondo, quindi ordino un pinzimonio. Qualcuno ordina le tigelle con affettato misto e stracchino. Tigelle dure, per nulla saporite! Beh in compenso le carote erano fresche !
Ho notato tanto disordine nel servire i piatti, arrivava un secondo prima che finisse il primo, qualcuno mangiava la carne o due tigelle e io avevo giàil dolce davanti, avrei gradito un po' di organizzazione!
Parlando di dolci, ho preso un variegato di vaniglia, molto buono, almeno con il dolce non ho avuto il colpo di grazia ;) Il resto della tavolata ha mangiato la torta di mia zia, ma quella non è soggetta a commenti per la recensione del locale :P
In seguito ho saputo il conto, 21 euro a testa. Non è molto per mangiare primo, secondo e dolce, ma è troppo per aver mangiato solo delle carote fresche e un variegato di vaniglia !!
Credo che rimarràla mia prima e ultima volta!
7 commenti
28/05/2012
Io frequento questo locale da 20 anni e finchè ci sarà questa gestione lo frequenterò anche per i prossimi 20 anni, tu hai commesso un madornale errore secondo me: se volevi una cena tradizionale con primi e secondi hai sbagliato completamente locale!!! qui ci si va per i borlenghi!!! i primi io li presi una volta e non mi piacquero per niente! Dovevi però assaggiare lo stracotto d'asino è sublime! se vuoi dare 5 cappelli a questo posto vacci una sera e mangia solo borlenghi e crescentine con stracotto di somarina, un tripudio!!!