Recensione su Nosadella Bagazzano
visitato da audimeccanica il 24.06.2012

Recensione su
Nosadella
Bagazzano

Visitato il 24.06.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da audimeccanica
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
2 commenti
Domenica andiamo a pranzo in compagnia di un' altra coppia in questa trattoria in periferia di Modena, avevamo prenotato qualche giorno prima. Arriviamo alla mezza e c'erano ancora pochi tavoli impegnati. Ci fanno subito accomodare. Il cameriere ci raggiunge al tavolo (ci tengo a precisare che la sala era molto fresca con i condizionatori accesi), ci elenca a voce tutti i primi e i secondi. Optiamo per un tris di primi per tre persone anzichè 4, composto da gramigna alla salsiccia, penne alla boscaiola e tortelloni verdi di ricotta. Come secondi due prosciutto e melone e due pollo alla cacciatora. Da bere una bottiglia di lambrusco di Sorbara, un mezzo litro di lambrusco alla spina e una bottiglia di frizzante. L' attesa non si protrae a lungo. Ci arrivano i primi in tre vassoi, contando che abbiamo preso una porzione da tre e ci abbiamo mangiato in 4, le porzioni sono sull' abbondante. Piatti ottimi, i tortelloni di ricotta sono eccezionali così come la gramigna. I secondi della stessa fattura dei primi, buoni, melone saporito, e le porzioni del pollo erano per 4 quasi, infatti abbiamo portato a casa un piatto perchè non potevamo farcela a finire tutto. A fine pranzo, due limoncini e un sorbetto. Totale 62 euro!!! Siamo rimasti a bocca aperta, ce ne fossero di trattorie così, in cui si mangia bene tanto e si spende poco! Ci tornerò sicuramente, fanno pure la pizza!

2 commenti

Jimi-Hendrix
27/06/2012
Purtroppo sono in via di estinzione le trattorie d'una volta a prezzi ultrapopolari; non ci rimane che tenerci strette quelle poche rimaste. Questa in particolare è una delle mie preferite, ci torno spesso, si mangia assai bene. :)
audimeccanica
27/06/2012
Io non ci ero mai stato, la prossima volta ci darò sicuramente solo di tortelloni verdi alla ricotta e proverò gli arrosti, non mi sono azzardato sugli arrosti essendo la prima volta, visto che in genere è difficile trovare posti che cucinano l' arrosto il giorno stesso. Questa sarà la sfida della prossima volta!
[wpuf_form id="14284"]