Recensione su Cerica Dolci Sardi San Teodoro
visitato da johnnybazoo il 02.07.2012

Recensione su
Cerica Dolci Sardi
San Teodoro

Visitato il 02.07.2012
Imperdibile!!!
Scritta da johnnybazoo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 5.00
Coperti: 1
8 commenti
Le copulette in passato venivano fatte esclusivamente per matrimoni o battesimi, mentre adesso le potete trovare nelle migliori pasticcerie, però non sempre, perché richiedono un lungo tempo di preparazione e di conseguenza anche il prezzo è piuttosto elevato (2.5 € al pz), ma sicuramente valgono fino all’ultimo centesimo; quest’anno hanno preso il posto delle Seadas come dolce dell’estate, che tra l’altro in questa pasticceria fanno divinamente, sicuramente le migliori di San Teodoro cosa sono le Copulette? un canestrello ovale (circa 10 cm) di sottile pasta sfoglia ripieno con una leggera pasta di mandorle, della consistenza molto simile al pan di spagna, il tutto ricoperto e chiuso da un’altrettanto sottile strato di glassa reale il dolce risulta molto leggero e per raggiungere la soddisfazione gastronomica è necessario consumarne almeno un paio, ma se ci si accontenta ne basta anche una (non è decisamente il mio caso ;) ), sono ottime per colazione con il cappuccino così come a merenda, unico difetto, se così si può dire, è che godono dell’effetto ciliegia, quindi una tira l’altra :-)

8 commenti

Reginalulu
04/07/2012
Gnam! :) Voi le avete mangiate per colazione?? :)
johnnybazoo
04/07/2012
A merenda, la sera durante la passegiata a colazione, diciamo che quando si passava di li non ci si poteva esimere dal fare una sosta, lunedì sera ne abbiamo prese due per il viaggio di ritorno, tanto essendo un dolce "secco" può durare tranquillamente alcuni giorni :sbav: nel mio profilo ho publicato una foto, giusto per rendere meglio l'idea ;)
Zemian
04/07/2012
Un'altra piacevole scoperta, le copulette...non le conoscevo, ma vado sulla fiducia (altro dolce candidato ad essere tocciato allegramente nel latte). Solo che, conoscendo i golosastri di casa mia, a 2,5 euri al pezzo un giro di valzer di copulette mi costa di più che un vestito nuovo!
carolingio
04/07/2012
@ Zemian: ... al Monèlo, meza copuleta e po' via in castigo! :) :)
johnnybazoo
04/07/2012
La mia fortuna (o sfortuna) è che la sera ne prendevo due per la MIA colazione, mentre la mia dolce metà "no, non posso l'ho già mangiata oggi, sai la linea", mentre la mattina non dovevo far altro che sedermi e aspettare la fatidica frase "maaa le mangi tutte e due?!" .....se non altro ho limitato i danni al giro vita ;)
Zemian
05/07/2012
x Carolingio: sistemato al Monèlo non puoi dimenticarti d'la Vciàza... a lei 2 aspirèni e pòo a lèt subét! x Johnny: per esperienza personale in questi casi le soluzioni sono tranchant... o ne compri una biroccia oppure anticipi la TUA colazione alle 3 (badando bene di non far rumore con il sacchetto se no addio copulette!!!). :lol:
johnnybazoo
05/07/2012
Zemian con la scusa di uscire in MTB mi alzavo alle 5 del mattino e me le gustavo in rigoroso silenzio, però riuscivo a farlo al massimo 2/3 volte alla settimana alla fine ero poi in ferie :chuckle:
Zemian
06/07/2012
Ah... buono a sapersi... anche io vado in MTB quindi l'insegnamento che ne traggo è che praticare MTB = eliminare avvoltoi dalle prede! Molto interessante... ;)
[wpuf_form id="14284"]