Consigliatissimo!! Scritta da
iottisan Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.50 Coperti:
1 0 commenti Complice il bel tempo (nemmeno troppo caldo) e la voglia di fare qualcosa di diverso io, il moroso e due amici abbiamo organizzato una mattinata in ferrata sulla Pietra.
Ma dopo la faticata abbiamo deciso di regalarci un pranzo alla Foresteria di San Benedetto.
Avevamo telefonato ieri per riservare il posto, comunque c'era davvero poca gente. Il nostro tavolo era comunque giàapparecchiato fuori, sotto il tendone, con vista sulla valle.
Abbiamo optato per un tris di primi:
- tagliatelle al ragù: buone, non eccezionali
- tortelloni ai porro conditi con ragù di funghi: spettacolari, personalmente quello che ho preferito in assoluto, i funghi erano davvro buonissimi!
- cappellacci credo allo stracchino conditi con gorgonzola e radicchio: molto molto buoni
Poi ci era rimasto un buchino e abbiamo chiesto un cestino di gnocco fritto con un vassoio di affettato misto: ottimo il gnocco, un po' spesso ma croccante e poco unto, normale l'affettato.
Non si può non finire con un dolcino, quindi un tiramisù, una panna cotta al caramello e due gelati fiordilatte con frutti di bosco (tutti i dolci erano fatti in casa, buonissimi!!!).
Il tutto innaffiato da una brocca di birra fresca e diverse bottiglie di acqua (ho perso il conto, in ferrata avevamo sudato come dei cani!!!)
Il servizio è stato impeccabile, il ragazzo che serviva ai tavoli elencava a voce il menu.
Le porzioni sono molto abbondanti e tutto appare fresco e genuino, e la sistemazione era l'ideale per smaltire la stanchezza: ombra, arietta fresca e panorama mozzafiato!
Per finire tre caffè che ci hanno dato la forza di tornare in macchina per affrontare il rientro senza rischiare l'abbiocco!
0 commenti