Recensione su
Bar Sport
Badia - Abtei
Visitato il
12.07.2012 Consigliato! Scritta da
carolingio Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
11.90 Coperti:
1 0 commenti
Subito pensavamo ad una citazione dal libro di Benni, perché siamo in Alto Adige e, anche se in terra ladina, i nomi dei locali sono un po’ diversi. Poi però, quando siamo arrivati, abbiamo visto che è proprio uno chalet di legno in mezzo agli impianti sportivi, con un povero maestro di tennis che, nel campo davanti a noi, si stava dannando l’anima con tre ragazzine che ne indovinavano una su dieci.
Mattinata fantastica di sole e fresco, con breve passeggiata nei boschi tra Corvara e il Col Alt, su un sentiero molto bello. Ma devo prendere atto che la differenza fisica tra me e mia moglie si sta ampliando e quindi, dopo solo un’ora e un quarto, nonostante il Sasslongher lì davanti, abbiamo dovuto rientrare alla macchina.
Non è un gran posto il Bar Sport, ma è pulito e ordinato, bagni nuovi. Noi siamo fuori sotto un ombrellone e ordiniamo una porzione di fusilli fatti in casa con sugo di gallina e un’insalata greca. Un terzo di Weissen per me e mezza minerale per la Marta. Dopo un quarto d’ora, il tempo di cottura della pasta, arrivano i piatti, accompagnati da un cestino di pane nero con la finocchina e dall’olio extravergine con gli altri condimenti.
Buoni i fusilli, cotti in modo giusto, con pasta all’uovo, assieme ad un pezzo di gallina e ad un sugo originale. Mediocre l’insalatona, con olive nere, cipolle crude, pomodori, cetrioli e feta. Alcune foglie di lattuga davano segni di marroncino…
Il servizio è stato gentile e veloce, il conto 23,80 euro, giusto, siamo nel centro dell'Alta Badia.
Abbiamo visto girare anche altre porzioni e altri piatti: paninoni con la salsiccia, wurstel con patatine fritte… direi molto nazional popolare, quasi da Mc Donald… non malaccio, ma non mi sento di consigliarlo. Non so come alcuni, su altri siti, possano dare la valutazione massima, di eccellenza, a questo posto… a meno che a casa col cibo non siano messi proprio male.
0 commenti