Recensione su
Al Nido
Gombola - Polinago
Visitato il
22.07.2012 Consigliato! Scritta da
isalumibuoni Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.00 Coperti:
1 3 commenti Scelgo questo ristorante per l'ennesima volta,si mangia bene e a un prezzo modesto!! L'arredamento del locale è semplicissimo, una trattoria senza troppo pretese.
Siamo in tre e ordiniamo:
PRIMI
1 tortellini in brodo
1 tortellini verdi panna e speck
SECONDI
Tigelle con cacciatora di cinghiale e coniglio, formaggi misti, lardo. Niente affettati perchè ne mangiamo giàtroppi a casa!!!
E infine nutella d'obbligo.
I primi buoni, i tortellini sono piccoli e sodi, potrebbero anche essere cotti un pò di più a voler essere pignoli, ma comunque buoni!
Le tigelle sono grandi e ben cotte, squisite.. L'ultima volta che ero venuta in questo ristorante (l'estate scorsa) le tigelle non erano così buone!
L'umido è assolutamente delicato: coniglio buonissimo, cinghiale un pò asciutto ma tenerissimo. I formaggi misti sono stracchino, due tipi di pecorino e ricotta fresca, tutto buono. Apprezziamo anche il lardo perchè ha una giusta proporzione di aglio e rosmarino, senza risultare pesante.
Da bere acqua frizzante, acqua naturale e mezzo litro di vino rosso San Giovese.
Per un totale di 54 euro.
Consigliato per un pranzo/cena "alla buona"!!!
3 commenti
24/07/2012
Guarda che mi costringi a misurarmi con una contraddizione. Sono solito ripetere, con delicatezza e panegirici, che in GM si sciala nelle votazioni, col rischio che, alla fine, perdano di significato ("Se tutti i locali, tranne rarissime mosche nere, sono mediamente "consigliatissimi" o "imperdibili", è come non consigliarne alcuno!"). Nel tuo caso, invece, mi sento di suggerire un incremento del voto: i tortellini sono buoni, le tigelle sono addirittura squisite, l'umido è assolutamente delicato (ed immagino che il "delicato" assieme all'"assolutamente", si debba considerare un apprezzamento forte!), il prezzo è irragionevolmente onesto! Visto che il voto, è palese nel sito, non è un valore assoluto, mi par giusto premiare una onesta trattoria dalla buona cucina e dai corretti alimenti con il massimo dei voti o, con un soprassalto di pudore, almeno 4 cappelli.