Recensione su
La Pentolaccia
Spezzano di Fiorano
Visitato il
22.07.2012 Consigliato! Scritta da
satellite78 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.75 Coperti:
1 2 commenti Io e mia moglie, domenica sera, dopo aver trovato chiuso un'altro ristorante nel quale volevamo cenare, abbiam scelto di andar a mangiar in questo ristorante, senza prenotare, facendoci indicare il percorso da seguire tramite navigatore, stavolta preciso!!! ;) ..e cosi arriviamo finalmente nel gran parcheggio a disposizione situato di fronte al ristorante.
Entrata carina, vediamo che fuori dal locale tra l'altro ci son dei tavoli e si potrebbe cenare, ma la serata freddina non lo consentiva e così tutti dentro!
Appena entrati notiamo un bel locale, moderno, in un'unica sala giàcolma di persone, così colma che rimaniamo in fila all'ingresso prima di riuscir a parlare con i camerieri e avere un tavolo per noi.
Tavolo assegnatoci dopo poco tempo nonostante la fila, questo è positivo, i tavoli però erano davvero troppo ravvicinati tra loro e camerieri e commensali faticavano a passare, tant'è che durante tutta la cena dovevo spostare spesso la mia sedia per facilitare l'accesso a tutti!!! :(
Nonostante la gran quantitàdelle persone da servire l'ordinazione e il servizio delle portate è avvenuto senza ritardi.
Ora vi elenco cosa abbiamo ordinato:
1 antipasto di mare la "Pentolaccia", consiste in un piattone con vari antipasti di mare caldi/freddi, ossia, insalata di mare, buona, gamberi con coda da sgusciare in salsa rosa, discreti perchè preferisco che siano giàsgusciati se son giànella salsa, poi c'erano tre tartine con sopra carpacci di tonno,salmone, spada, buoni, poi due cozze e una capasanta gratinate, discrete, e in mezzo al piattone una ciotola con un soutè di cozze vongole lumachine, buono.
1 stria rossa, buona.
1 spiedini di mare, eran tre spiedini con calamari e gamberi sgusciati, discreti.
1 grigliata mista di carne, ossia una braciola di maiale, spessa, discreta, poi una coscia di non si sa cosa (faraona?) tutt'ossa.. discreta, poi un wurstel con una salsiccia, discreti, una mezza fettina di pollo, discreta, poi una fettina forse di manzo molto dura..
1 patatine fritte, discrete.
1 verdure alla griglia, buone.
1 zuccotto al caffè, buono.
1 profitteroles, buono.
1/2 litro di vino bianco della casa, buono.
1 bottiglia d'acqua.
Concludendo posso dire che consiglio il locale, ma di andarci durante la settimana, sperando di trovar meno gente, prenotando, e consiglio di provare dei primi perchè vedevo passar tanti piattoni enormi, con quantitàenormi di pasta e cozze, scampi, ecc. ecc. che all'occhio facevano una bella impressione e sicuramente saranno anche buoni! O almeno si spera! ;)
Grazie per aver letto e spero di esser stato d'aiuto a tutti!
A presto!!!
2 commenti
23/07/2012
Bentornato! :)