Recensione su
Il fungo
Frazione Pieve Vecchia
Visitato il
17.07.2012 Consigliatissimo!! Scritta da
Zanzulli Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
37.00 Coperti:
1 3 commenti Credo che Il Fungo sia il ristorante con la vista più bella sul Lago di Garda sponda bresciana zona Manerba / Salò. Appollaiato su una collinetta, in linea d'aria a 500 mt dal lago, immerso nel verde di un bellissimo e centro residenziale che pare un'oasi, (dove la mia metàha la fortuna di avere una micro casetta), da lassù si vede la sponda veronese, la rocca di Manerba, l'isola del Garda e quella piccolina di San Biagio,, il Baldo nella sua interezza, insomma è un posto speciale.
Ci si arriva sia dall'interno del centro residenziale, che però è ad accesso controllato, che dall'esterno e non si può non notarlo, si sale su una scalinata che la fontana di Trevi è una sciocchezza...
Si chiama Fungo perchè ha la forma di fungo, insomma una base quadrata e sopra un trapezio rovesciato, esteticamente gradevole, esterno in legno, tanto verde intorno (meglio dire sotto, essendo su un cocuzzolo), al bordo di una piscina (non accessibile, è del centro) panoramica come il ristorante.
Veniamo al sodo. E al mezzo problema. Cioè che è' gestito da indiani e un pakistano. Problema perchè in un posto di tale bellezza mi piacerebbe mangiare che ne so spaghetti al coregone e una frittura di aoline, con sarde alla griglia e polentina. Invece hanno un menù italiano stra costoso, e per fortuna un eccezionale, vastissimo e abbordabile menù indiano.
Io la Simo abbiamo cenato ovviamente indiano. La piccola con crema di mais e tapioca, zucchine e formaggino + 2 albicocche.
Del locale aggiungo solo che è pulitissimo, e frequentato per l'80% da stranieri (Danesi e tedeschi in primis, poi olandesi e credo qualche bresciano ma non capivo bene la lingua!! ;-) ) Obbligo in questa stagione cenare in terrazza panoramica, ci saranno 20 tavoli di cui la metàproprio sul bordo e gli altri in seconda linea, ma panoramici uguale.
Ti servono subito del pane naan tipo piadina fatta al tandoori con delle salse a parte, c'era menta e yogurt (wooow), mango e mela, menta piccante. Appetitose e gradite come omaggio.
Abbiamo ordinato (menù italiano e inglese) un misto di antipasti, non previsto dal menù, ma siccome eravamo curiosi il cameriere proprietario gentilissimo ci ha preparato un assortimento di 4 specialità, c'era pollo fritto, una specie di piada arrotolata con verdure speziate, gamberoni tandoori e una specie di crema di lenticchie. Ovvero: Samosa, Chiken pakora, Jhinga Pakora e un altra roba.
Poi Mix Tandoori per due, un assortimento di carni cotte al forno tandoori appunto, con salsine a parte, che comprendeva montone, pollo, manzo, salsiccia di agnello, l'immancabile riso e alcune verdure fresche. Piatto abbondante, cottura della carne ok, salsa di accompagnamento saporita (ti chiedono se preferisci anche qualcosa di piccante, speziato o no)
Mezza bottiglia di Lugana e 2 acque minerali 0.75.
1 caffè.
1 dolce fatto di palline di farina credo cotte nel latte poi fritte, insomma era più la voglia di assaggiarle che la bontà. 1 dolce offerto per rimediare a quello poco gradito, ma ancora più dolce del primo.
1 limoncello offerto.
Non abbiamo speso poco, ma non abbiamo nulla da obiettare. Ah, sconto di 10 euro... Buon servizio, buon cibo, luogo S P E T T A C O L A R E.
Qualche consiglio: magari non prendete la grigliata tandoori, hanno una miriade di piatti che sembrano mooolto interessanti.
Se andate a pranzo, hanno anche in menù 3 piatti unici indiani (pesce-pollo-vegetariano, io ho provato il pesce, ottimo) che compongono un menù a solo 12 euro. Dopo cena una passeggiata fino al lago e alla spiaggia del golfo della Romantica sono una degna conclusione
Cena da 4 cappelli, luogo da 6 cappelli, prezzo da 3, quindi i 4 sono giusti. Nonostante io odi i locali italo qualcosa, questo per la cucina indiana è al top. Se fossi in loro, toglierei il menù italiano, mi diceva il proprietario che la sera che c'eravamo noi, su 80 coperti solo in 6 hanno ordinato italiano, e ci credo...
3 commenti
25/07/2012
I miei amici di Brescia me ne hanno parlato, ma non ci sono ancora stata, come dici tu mangiare indiano sul lago sembra un po' una contraddizione.