Prima uscita post-parto con una coppia di amici che ha appena avuto un bimbo.
La neo mamma ha voglia di grigliata e ci propone questo posto vicino a casa che conosce da tempi immemori.
Il locale effettivamente esiste dall'alba dei tempi per quel che posso ricordare, solo che io personalmente non ci sono mai stato e non conosco niente di più dell'isegna che è l'unica cosa che si vede lungo la strada.
Arriviamo alle 20.15 (c'è il pupo con noi), abbiamo prenotato e comunque quando arriviamo non c'è molta gente. Ci mettiamo a sedere fuori vista nella veranda con vista percorso natura. L'ambiente è semplice: la classica casetta da parco fluviale con un veranda estiva.
Ordiniamo:
- 2 porzioni di Tortelli alle noci
- 1 porzione di Mezzemaniche con ragù di cinghiale
- Grigliata mista per 3 persone
- 4 patate fritte
- verdure miste grigliate
Da bere 3 Bottiglie d'acqua naturale e una caraffa con coca-cola.
Il cibo in generale non è male, ma non speciale, il sugo delle mezzemaniche è molto buono, ma la pasta si è attaccata al fondo della padella ed è rimasta dura a tratti. I tortelli sono buoni, il ripieno alle noci è gradevole, ma le 2 porzioni di tortelli sono grandi quanto la porzione singola di mezzemaniche...ÂÂ
La grigliata è buona, ma non abbondantissima, per 3 persone include 1 spidedino, 1 costaiola ed 1 salsiccia a testa. Verdure e patatine nella norma.
Di per se il cibo si meriterebbe 2 cappelli, forse anche 2.5 , ma la serata non è stata delle migliori per via del servizio. Infatti nonostante fossimo arrivati presto e ci fosse relativamente poca gente i tempi sono stati lunghi be oltre l'accettabile...
Le mezzemaniche sono arrivate quasi subito, ma prima che si vedessero i tortelli sono passati 20 minuti buoni. I tempi sono raddoppiati per l'arrivo della grigliata, e siccome la neomamma non aveva ordinato il primo l'attesa è stata piuttosto snervante. Per quanto riguarda i contorni abbiamo dovuto insistere un paio di volte con le cameriere che continuavano ad ignorarci, alla fine ci sono stati sgarbatamente consegnati quasi alla fine dei secondi.
Morale della storia arrivati alle 20.15, arriviamo ad ordinare il caffè alle 23.00 ... un po' troppo per i gusti di tutti. Per fortuna il pupo di un mese e mezzo si è dimostrato un vero angelo ronfando beato tutta la sera.
Direi che la valutazione "Poteva andare meglio" calza a pennello per la serata.
31/07/2012
I "vecchi" e storici gestori del ponte credo che adesso siano al Moretto a Marano, il Ponte mi ricordo che era sempre pieno e si magiava anche bene, a parte le tigelle che erano inaffrontabili, ci ho passato delle gran belle serate