Uscita infrasettimanale con gli amici....
Ci mangiamo una pizza???
Ovvio!!!
Nel pomeriggio chiamo per prenotare un tavolo da 4 fuori, viste le temperature, per le 21:30.
Arriviamo puntuali in centro a Formigine ma..... in 5!!! C'è sempre l'infiltrato!!!
Mi avvicino alla proprietaria e le dico che avevo una prenotazione per 4, ma che siamo in 1 in più...
Nessun problema,sempre molto gentile e disponibile, ci fa attendere pochi minuti per sparecchiare e ri-apparecchiare un tavolo da sei!! Ottimo!!! Perchè a metàdella cena ci raggiungeràun sesto che berràpoi solo una weiss artigianale...
Partiamo subito con le ordinazioni del bere, 3 coca media (che diventeranno 5), 1 acqua da litro (che diventeranno 3), una birra artigianale, la manis 5.5 da 50cl.
Assieme alle bevande arrivano anche i menù, uno per le pizze, uno per le birre, uno per i vini e uno per la cucina... Tutti ci lanciamo sulla pizza, io prendo una Pincelli (rucola, pomodorini, funghi e pecorino), le altre non le ricordo tutte, tutte pizze farcite comunque, non badiamo molto alla dieta!!!
Le pizze si fanno attendere, il locale è pieno e il pizzaiolo ne risente, abbiamo aspettato direi una quarantina di minuti...
Quando finalmente arrivano, si presentano tutte ben farcite, e di ottimo aspetto, la pizza è di quelle "tipo sottile", ben saporita la mia e "leggera" nel complesso!!
Spazzolate le pizze in tempi record, ordiniamo un dolce, una crema di latte con fragole, 3 caffè e un montenegro.
Alla cassa la proprietaria dice al cameriere che ci sta facendo il conto, di farci a modo, che carina!!!!
Paghiamo 18 euro a testa, abbiamo pagato anche la birra del secondo infiltrato, e ci viene offerto un giro di limoncino e liquirizia.
Servizio un pò lento per il pienone (ci siamo giàstati altre volte e i tempi di attesa erano minori) ma sempre molto cordiale e simpatico, la pizza è buona, e hanno un'ottima selezione di birre artigianali!!
Per una pizza e una buona birra lo consiglio!!!!!!ÂÂ