Recensione su GiustoSpirito Rubiera
visitato da testapelata il 06.08.2012

Recensione su
GiustoSpirito
Rubiera

Visitato il 06.08.2012
Consigliato!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 27.50
Coperti: 1
2 commenti

.........e si ritorna al GiustoSpirito di Rubiera, prima o poi ci mangerò anche la pizza che vedo passare e che mi ingolosisce.....prima o poi.

Si definisce birreria con cucina, chiariamo bene un fatto: birra artigianale , ma non di eccelsa qualità, in ogni caso BUONA BIRRA ARTIGIANALE, solo la weiss è di ottima qualità (parere personale, ma avvalorato dall'amico mastro birraio di cui mi fido ciecamente).

Ordino una TAGLIATA ALL'ALSAZIANA: cotta come richiesto, condita con cipolla stufata alla birra e mousse di formaggio, semplicemente sublime, accompagnata da un piatto di verdure grigliate da paura radicchio , melanzane, zucchine, peperoni e patate arrosto saporitissime come piacciono a me.

Gherta va sul piatto per gli amici vegetariani: le medesime verdure grigliate, poi quelle lessate, fagiolini, cavolfiori, spinaci ed i formaggi : scamorza e tomino alla griglia.............chapeau !!!!!

Accompagniamo il tutto con una bottiglia di acqua naturale , 1 spina piccola di Lady Hope (pale ale) ed 1 spina media di Godiva (weiss) .

I dolci non ci starebbero, ma non possiamo saltarli, ne hanno alcuni eccezionali:

Mousse di cioccolati dessert composto da due strati di Mousse, fondente aromatizzato al rum, bianco con peperoncino, panna montata, scaglie di cioccolato e coriandoli di canditi: per me, non amante dei dolci............è stratosferico

Semifreddo alla fragola con scaglie di grana , aceto balsamico , miele: da provare...........assolutamente.

Un calice di Ballanzone (ottimo Albana passito) ci sta benissimo !!!!

Un caffè e via con il conto, che magari non è economico, ma ci stà !!!!!

A mio avviso si mangia benissimo, il servizio è cordiale ed efficente, fa un po' sorridere il fatto che la birra sia buona e non eccelsa ma, qualsiasi profano non se ne accorgerebbe neppure lontanamente.

Debbo dire che da quando mi sono fatto una cultura sulla birra artigianale sono diventato "troppo esigente"  ;-))

2 commenti


07/08/2012
Ci sono stato anche io non molto tempo fa con gli amici.. Il ricordo è un po' offuscato dal fatto che abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora e mezza (era Venerdi), pur avendo prenotato!!! Infatti non lo recensii perchè non sarebbe stato un bel voto, ma ho deciso di perdonarlo dato che era aperto da poco, se non sbaglio. Per quanto riguarda il "troppo esigente" per la birra, TI STIMO, e ora mi ricorderò il tuo nome sperando di trovare altre recensioni di birre artigianali ;)
testapelata
07/08/2012
:beer: :cheers: cercherò di non deluderTi
[wpuf_form id="14284"]