Recensione su Il Ristoro dello sciatore Monte Cimone, Sestola
visitato da PIPPI il 10.08.2012

Recensione su
Il Ristoro dello sciatore
Monte Cimone, Sestola

Visitato il 10.08.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.00
Coperti: 1
4 commenti

notte di san lorenzo, il ristoro dello sciatore organizza una serata con cena a buffet e sdrai gratis per chi vuole osservare comodo il cielo  e le stelle cadenti. Si, non è la sera con il picco maggiore ma questo abbinamento cielo+cibo si sposa proprio bene, specie per chi come me adora la montagna.  Alle 17 si passa dall'asilo a prendere la bambina e si parte;  a Modena il cielo è sereno ma c'è molto vento quindi mi attrezzo con felpe e panni. Arriviamo su verso le 19, c'è pochissima gente, sole, freddo (17 gradi) e vento. Mi informo dentro al ristoro per la cena, la ragazza gentilissima mi anticipa il menù vedendo la bambina giusto per sapermi regolare. La cena inizia per le 21, e come sempre la gente è assatanata e quando vede il tavolo apparecchiato si butta sopra al cibo. C'è una fila abbastanza lunga (dal parcheggio sembrava fossimo in 4 gatti), una ragazza serve al passaggio della gente, e altri camerieri girano in continuazione per rinforzare il buffet. si possono fare tutti i giri che uno vuole (tipo happy hour) ma sempre facendo la fila. in sostanza sul tavolo nei miei avanti e indietro ho visto (e mangiato)

polenta con funghi

polenta con formaggio e balsamico

pizza

tigelle

nidi di tagliatelle al ragù passati in forno

spaghetti con pomodorini

bignè ripieni di asparagi e ricotta

spiedini di carne

insalata mista

spiedini di mozzarella e ciliegini

pomodori ripieni

e per finire il dolce (budino o mousse di cioccolato con panna)

 

ho sentito gente che si lamentava perchè le tigelle erano state proposte senza affettato, perchè hanno aspettato troppo, perchè mancavano delle portate ecc.

si in effetti cè stata la fila, ma non era un buffet qualunque, il cibo era tutto di ottima qualità, la pizza e la polenta buonissime, e anche i primi non erano il classico piatto di pasta appoggiata sul tavolo e stracotta, venivano portati in tavola poco alla volta perchè così restavano caldi; sarà che io avevo lavorato fino  10 minuti prima di partire e mi pareva quindi una giornata di vacanza, a me è piaciuto molto.

in più il prezzo per questo mega buffet era di 8 euro a testa bevande escluse. E' stato certamente ricaricato il prezzo del bere (4 euro una heineken da 33 cl) ma a parer mio è stata una bella idea, visto anche che questo ristorante apre solo in stagione (estiva ed invernale) a pranzo.

unico neo al termine della cena siamo usciti per osservare il cielo ma a fianco degli sdrai c'erano dei lampioni giganti, così abbiamo deciso di prendere la funivia che per l'occasione era aperta dalle 21 alle 24.00

Bè ne valeva veramente la pena, siamo saliti da passo del Lupo a Pian cavallaro e lassù è stato una spettacolo, non tanto per le stelle cadenti ma quanto per il cielo... fantastico, bellissimo, la Via lattea, il triangolo estivo,  cassiopea  ...e se ogni tanto anche a Modena si spegnesse qualche luce, oltre al risparmio energetico, quante altre cose si potrebbero osservare!

 

4 commenti

joy
14/08/2012
Bella serata complimenti :clap:
PIPPI
14/08/2012
si veramente bella, anche se io amo frequentare il Cimone in inverno, tante stelle cosi non le avveo proprio mai viste però quando si fanno le ore piccole dopo che hai passato gli.. enta e anche gli ..anta ci metto 3 giorni a recuperare :sleep:
carolingio
14/08/2012
OSTREGA! Se hai passato anche gli ...anta SEI VICINA AI CENTO :rock: :) Ricordo che alla tua età si dormiva pochissimo :) :) :emu: :super:
PIPPI
16/08/2012
non esagerare sono ancora nella prima decina degli anta ma ho tre anni di arretrato di sonno ... a forza di accumulare prima o poi mi addormento sotto un semaforo
[wpuf_form id="14284"]