tappa obbligatoria nelle nostre vacanze in salento è questo bar pasticceria gelateria aperto da alcuni anni e che riscontra notevole apprezzamento da parte della numerosa clientela. il locale si trova praticamente sulla strada che da lecce arriva a santa maria di leuca; è un enorme locale con angolo bar e tavolini, banco frigo con tutto l'assortimento di pasticceria, angolo gelateria, una grande sala per banchetti e cerimonie ed una bellissima saletta esterna.
nella serata in questione ci siamo accomodati fuori, io mia moglie e i miei zii, ed abbiamo ordinato due coppe di gelato (amarena e ananas), un cono gelato ed un whisky per me. tutto ottimo. punto negativo che mi fa scendere di un cappello, il conto..., sul menù che avevo in mano il mio liquore costava 4,5 eurini, mentre sul conto batteva 6; il cono di mia moglie 2,30 quando due sere prima l'abbiam pagato 1,80!!! spiegazione della cameriera... c'erano dei menù senza correzioni nel mio caso, va pagato il servizio al tavolo nel caso di mia moglie ( che però andò da sola al banco a farsi fare il gelato e se lo portò con le sue manine!!!)...
a parte questo non posso che consigliare questo posto se non altro per i famosi ed eccezzionali pasticciotti e per tutta la pasticceria in genere; mi viene in mente che presi anche la torta per il mio matrimonio da loro. ottimo anche il gelato, hanno solo una decina di gusti e per sfortuna di aratos non c'è il pistacchio. servizio cortese e prezzi non paragonabili a quelli di modena ( presi un chilo di mignon al prezzo di 14 euro!!!).
perciò 4 cappelli