Questa mattina sono andata a Serramazzoni e dato che dovevo comperare il pane, ho deciso di andare al forno Bonvicini e Verucchi.
Il locale non è tanto grande ma ha l'arredamento tipico dell'appennino modenese. Inoltre da direttamente sulla piazza del comune, una delle due piazze pricinpali del Paese, anche se la sua posizione non è di spicco.
Entrando si sente il tipico profumo di pane appena sfornato e di focacce calde (che io adoro), il bancone che mi si presta davanti è composto di una vetrata in cui in basso si vedono varie casse di legno contenenti diversi ti pi di pane mentre in alto vi è una lunga mensola (sempre fatta in legno) in cui vi sono pizze e focacce sia condite che classiche. La commessa che mi serve è molto gentile e aspetta la mia decisione, chiedendomi se volevo un consiglio. Dato che in famiglia siamo in 5, alla fine decido di comprare metàpagnotta Pugliese giàtagliata a fette e un filoncinio integrale (per me).
Totale della spesa: 1,83€
Quando ho assaggiato il mio acquisto l'ho trovato strepitoso!!!.. il filoncino integrale era croccante e gustoso mentre la pagnotta era morbida all'inteno e croccante all'esterno. Le fette sono tagliate spesse circa 0.5cm e sono ottime per merenda se ci si spalma sopra la nutella!!!...;)
Beh, che dire... 5 meritati cappelli per questo forno!!!!....:)
18/08/2012
Acciderboli, i forni su di qua sono strepitosi.. Devo recensire quelli di Pavullo!!