Recensione su Azienda Agricola Ca' Berti - Lambruscheria Levizzano Rangone
visitato da PIPPI il 14.08.2012

Recensione su
Azienda Agricola Ca' Berti - Lambruscheria
Levizzano Rangone

Visitato il 14.08.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
6 commenti

Ero già stata in questo agriturismo anni fa ma volevo riprovarlo in estate e dopo diversi tentativi finalmente martedì anche se è un pre festivo troviamo posto. Al telefono mi dicono che stasera hanno le lasagne e che aprono alle 20.30 e noi siamo puntualissimi… che fame!

Siamo in 4 adulti e una bambina, posto incantevole ma purtroppo molto caldo anche qui. A quest'ora però almeno godiamo di una vista meravigliosa e di un bel tramonto.

Subito ci vengono servite alcune bruschette con un buon sughetto leggermente piccante e alcune fette di salame (buono ma senza pane)

Bis di primi:

tagliatelle panna e limone (molto delicate, solo un velo di panna eppure non asciutte) e lasagne.

Lasagne bianche con pasta sottile ragù e besciamella al punto giusto veramente ottime, unico neo io le preferisco verdi  ma sono proprio buone. Al momento della prenotazione avevo fatto presente che ad una persona non piacevano le lasagne e ci avrebbero dato in sostituzione dei tortelli.

Subito se ne dimenticano e portano 5 piatti di lasagne che ci lasciano ugualmente quando gli ricordiamo dei tortelli. I tortelli sono buoni anche se un po’ “reggiani” nel senso poca ricotta e molte erbette.

I camerieri ci chiedono sempre se vogliamo un bis e noi sfacciatamente chiediamo un altro piatto di lasagne e un altro di tagliatelle.

Passa molto tempo tra il primo e il secondo (ma d’altronde si esce per chiacchierare e stare all’aperto e questo quindi non ci pesa) e portano:

petti di pollo freddo con salsa verde, buono

gnocco fritto (pezzi piccoli ma molto buoni) con prosciutto crudo, salame e coppa (notevole!)

anche qui chiediamo un piccolo bis

per ultimo 4 pezzetti di torta di ricotta (troppo dolce per i miei gusti) e 4 pezzi di torta soffice mista cioccolato e caffè, ottima.

Per non farci mancare niente nell’indecisione tra chi voleva il bianco e chi il rosso, abbiamo preso una bottiglia di vino bianco frizzante e una di grasparossa (chiaramente di loro produzione) e 3 bottiglie di acqua. seccato tutto.

ci offrono anche un digestivo ma non lo prendiamo abbiamo già bevuto a sufficienza.

Il prezzo indicato 28 euro è quello che mi avevano anticipato per telefono, in realtà abbiamo pagato 120 euro ma ho ritenuto di decurtare il prezzo speso per la bambina che ha mangiato solo le lasagne e che in sostanza dal totale di euro 112 ci hanno “arrotondato” a 120 euro.

Purtroppo su una sessantina di coperti nessuno fumava se non 5 persone proprio dietro al nostro tavolo; si lo so che all’aperto si può fumare ; avrei semplicemente preferito che visto che il fumo veniva verso di noi, tenessero la sigaretta nella mano opposta; pazienza, sto decisamente migliorando non ho detto un "beo" .

Insomma, non siamo neanche alla fine di agosto e tra ristoranti, cene da amici e pic nic vari in un mese la bilancia segna + 3 kg! Tanto ormai lo so che in estate non cucino soffro troppo il caldo e con la scusa che in collina si sta meglio….inutile dire che da lunedì si starà a dieta, non ci riesco, ogni anno ricomincio sempre il primo ottobre  e in un mesetto mi sistemo (almeno spero)

buon caldo a tutti

6 commenti

testapelata
18/08/2012
:rock: fumo all'aperto ..........sono fiducioso che prima o poi una legge ad oc veda la luce anche in Italia ; così come accade nei paesi scandinavi e, con vari "distinguo" in altri paesi del mondo . :patpat:
Zemian
18/08/2012
Qualche amico e qualche recensore (tu compresa) mi dicono che in questo locale si viaggia bene... proverò anche perchè le tagliatelle al limone e il Graspa di loro produzione mi hanno incuriosito. La dietà si inzia sempre di Lunedì... e ricordati che quest'anno il primo Ottobre non ci sarà (tagliato causa crisi)! :emu:
PIPPI
18/08/2012
io ho mangiato veramente bene ed anche il posto è molto bello... però mi accorgo di aver dato 4 cappelli a questo e 4 al piccolo mugnaio che è simile in tante cose... riepnsandoci ora, fermo estando che entrambi meritano di essre visitati, se devo fare una differenza/preferenza darei 4 a ca berti e 5 al mugnaio per le tagliatelle al limone, quando sono in menù, sono buonissime anche da predio valli ok inizio la dieta il 2 ottobre.. grazie :)
PIPPI
18/08/2012
@testapelata: meno male che hai scritto cosi.. m sembrava di essere esagerata; anche perchè quando vedono che a te da fastidio non è che la spostano la sigaretta, tu inizi a tossire e girarti con sguardo truce ma non cè verso... ma vi ricordate come erano i ristoranti quando non c'era il divieto? gli ultimi tempi prima dell'entrata in vigore della legge, non li frequentavo neanche più, non vedevo l'ora basta non volevo aprire nessuna discussione sull'argomento... ma è bello mangiare senza tossire
testapelata
18/08/2012
:clap:
corpicino
22/08/2012
Ci sono stato a fine luglio e oltre alle bretelline al limone quella sera facevano le rosette...strepitose!!!...abbiamo fatto il bis il tris ecc.. notevole anche la marmellata di duroni che fanno loro con il gnocco fritto :clap:
[wpuf_form id="14284"]