Sono stata a cena al ristorante Montalbano non tanto per scelta ma per condizione un pó forzata visto i pochi locali aperti nella mia zona.
il locale è in stile elegante, molto curato, con aria condizionata.
Purtroppo all'ingresso non siamo stati accolti con eccessiva tempestivitàe la cosa non mi è piaciuta molto, dal momento che il locale non era affatto pieno.
Finalmente ci fanno accomodare in un tavolo per 4 persone. La tavola é ben apparecchiata con tovaglia bianca, le posate ben posizionate ma il mio bicchiere non era perfettamente pulito..ÂÂ
Dopo almeno 15 minuti di attesa finalmente arriva il cameriere a prendere l'ordinazione.
Io ordino tortelli alle ortiche e una porzione di patate fritte, mentre la persona in mia compagnia ordina una pizza con salsiccia e una bottiglia di acqua naturale.
Osservando il locale in attesa di cenare, noto che i camerieri sono piuttosto indaffarati e tra di loro vociferano.....
Finalmente mi portano i miei tortelloni alle ortiche conditi con burro e salvia. A parte la cottura un pó eccessiva erano molto buoni e la porziona e mio parere era perfetta. La pizza (di media grandezza) era un pó troppo cotta ma anche in quanto caso è stata apprezzata.
Le patate che avevo ordinato arrivano dopo altri 15 minuti di attesa e non sono fritte ma saltate in padella.. Va beh. Ho faticato a terminarle in quanto la porzione era abbondante.
Niente dolci ne caffè, e la spesa totale è stata di euro 24,50.
La valuzione finale è stata discreta ma i tempi di attesa a mio parere sono stati troppo lunghi visto le condizioni del locale.