Recensione su IL Melograno Rosso Sant'Antonio di Pavullo
visitato da Martina_91 il 20.08.2012

Recensione su
IL Melograno Rosso
Sant'Antonio di Pavullo

Visitato il 20.08.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da Martina_91
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
4 commenti

Ieri sera io e il mio fidanzato, dietro consiglio di vari amici, abbiamo deciso di provare "Il Melograno Rosso", un ristorante che propone specialità argentine. Locale semipieno, appena entrati ci fanno accomodare nella veranda laterale. Dopo poco il cameriere arriva a prendere le ordinazioni e ci consiglia il vino. Essendo lì per dedicarci alla carne, optiamo per un rosso fermo chiamato Fuziòn, del 2011, un tipico vino argentino di Mendoza. Devo riconoscere che, pur non amando io il rosso fermo, era ottimo. Delicato e leggermente fruttato. Iniziamo con gli antipasti: le empanadas. Non avendole mai assaggiate decidiamo di provarle tutte: con pollo, con carne e con prosciutto e formaggio. Le ultime le sconsiglio, non perchè non fossero buone, anzi, ma assomigliavano molto ai nostri panzerotti, insomma niente di nuovo. Invece quelle con carne e con pollo davvero squisite. Abbiamo aspettato una ventina di minuti per averle, ma l'attesa è stata ben ripagata. Continuiamo con la "parrillada argentina": dopo pochi minuti arriva la griglia, che continua a cuocere la carne sovrastante durante la cena. Inutile dire che non stavamo più nella pelle, essendo noi amanti di grigliate. La carne era ottima... e la cottura potevamo regolarla noi, togliendola o lasciandola sulla piastra. CI portano anche un po' di stria, al posto del pane. Squisita anche quella, impasto molto saporito. Come contorno: patate al forno. Purtroppo qualcosa nel piatto rimane, ma solo perchè abbiamo esagerato con le empanadas e la parrillada era davvero abbondante. Non riusciamo ad assaggiare il dolce, ormai sazi. Proseguiamo con caffè e ammazzacaffè e arriva quindi il momento di chiedere il conto. Ricapitolando:

- una bottiglia d'acqua naturale

- bottiglia di Fuzion

- empanadas per due (3 a testa)

- parrillada per due

- patate al forno

- due caffè, due amari

30 euro a testa. Va detto che il mio moroso ha deciso di comprare un'altra bottiglia di vino da portare a casa, compresa quindi nei 60 euro totali.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, cordialità e disponibilità del personale, ambiente ampio. Unica pecca: i bagni in comune uomo-donna. Comunque: 4 cappelli.

4 commenti

Reginalulu
21/08/2012
Bentornata Martina :)
Zemian
22/08/2012
Scusa, che carne c'era nella parillada? Grazie :-)
Martina_91
29/08/2012
@zemian : c'erano costate, filetti, bistecche, e salsicce, se non ricordo male...
Zemian
29/08/2012
Merci beaucoup! :-)
[wpuf_form id="14284"]