Poteva andare meglio.. Scritta da
airmat Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.70 Coperti:
1 0 commenti Non mi piace non recensire esperienze negative anche se vedo che la media delle recensioni su GM è molto alta... o forse è un'impressione dovuta al caldo... ma per onor di cronaca ritengo giusto farlo.
3 famigliole col nesso della celiachia e tutti, chi + chi -, volontari dell'AIC. Sfruttiamo la volontaria locale per farci consigliare sul locale ma non ci siamo capiti e ci porta dove consiglia la pizza senza glutine ma la cena saràmetàpizze metàpietanze a base di pesce.
Ci sediamo alle 20.10, ordiniamo alle 20.20 dopo che ci avevano giàportato 2 bottiglie d'acqua naturale perchè anche a pochi metri dal mare e dalla collina il caldo si fàsentire bene. Il locale è pieno per circa 1/4: vuota la sala interna, + di metàoccupati i tavoli all'aperto, ma coperti da tettoie che sono esteticamente ben realizzate.
I tempi sono subito molto lunghi: noi ammazziamo il tempo con molte chiacchiere (i celiaci hanno questa caratteristica genetica ;-) ) ed i bimbi scorrazzano tra giochi, scivoli, scale, bigliardino, ecc. Ottima la possibilitàdi ammazzare un po' di tempo... poi capirò perchè sono così attrezzati!
Dopo 20' arriva la pizza (rossa con salsiccia e wurstel) di Alessio che sembra ben cotta e sufficientemente farcita. La finisce che non è arrivato altro al nostro tavolo (3 antipasti di pesce, 2 altre pizze, 2 senza glutine, un fritto misto, 2 grigliate miste ed altro...). Da notare che in 2 avevamo ordinato antipasto misto freddo di pesce ed un altro antipasto misto caldo... ovviamente arriva prima quello caldo, dopo le pizze SG (molto buona, si taglia aagevolmente, non è umida al centro... il difetto è che la pasta è un po' cruda... ma siamo sopra la media delle pizze glutenfree), il fritto misto SG (mai visto così unto!!! e poco saporito!!!) e qualcosaltro... ma dei nostri antipasti ancora nulla. Dopo quasi 1 ora dall'ordine arrivano e direi abbondanti in quantità, sufficienti in qualità, bella la composizione. Nel frattempo richiediamo numerose volte di portarci acqua da bere, acqua che arriva sempre con problematico ritardo dalla richiesta e sempre alla seconda o terza 'chiamata'.
Alle 21.45 il mio amico va dalla proprietaria (o presumo tale) lamentando la mancanza delle nostre 2 grigliate miste di pesce, lei va nel retro, ritorna dopo pochi secondi asserendo "Sono giàsù". Alle 22.10, preoccupato alla possibilitàche mi venisse servito carbone, vado dalla stessa signorina chiedendo delle nostre grigliate e mi dice che sarebbero arrivate in massimo 5'... mi allontano affermando che se le grigliate non sarebbero arrivate in 10' le poteva lasciare in cucina. Alle 22.24 ci portano le grigliate scusandosi per l'attesa e orgogliosi del fatto che fossero senza glutine... ma noi le avevamo esplicitamente richieste con glutine!!! infatti, non me ne vogliano i celiaci, la panatura è quella classica SG ovvero poco croccante poso sostanziosa, gli spiedini piccolissimi, il branzino(se lo era) microscopico, la coda di rospo gommosa come non mai. Prima che se ne andasse gli dico che se le patatine fritte non erano pronte non le avremmo aspettate perchè era tardi: per fortuna dopo un paio di minuti arrivano... ma con nessun sapore di patata, untissime... meglio evitare i fritti...
Al totale si aggiungano 1 l di cocacola, 1 bottiglia di vino ed un ... non ricordo come lo chiamano loro... in pratica una pasta tipo piadina/pizza scondita, cotta nel forno e servita a bocconcini: ne avevamo chiesti 2 SG, ne è arrivato 1 solo ma era buono.
Giudico con 1 cappello grazie ai giochi per bambini ed al prezzo totale che sarebbe stato di 195€ (giàsotto la media) ma viene scontato (non so se come scusante del ritardo o se perchè gli amici del posto sono amici o assidui clienti) a 150. Il ritardo ci può stare, l'errore è umano... ma perseverare (l'acuqa) e mentire così (le grigliate non potevano essere su alle 21.45 perchè dopo 35' sarebbero state di carbone!)
0 commenti