Torno in questo ristorante per la seconda volta con mamma e sorella, prenoto al pomeriggio perchè il proprietario esige la prenotazione!!! E chiedo un tavolo all'esterno perchè mi piacciono le lucine (bianche, stile albero di natale) che arredano i gazebo esterni.
Il locale all'interno è bellissimo, super caratteristico, originale nell'arredamento, piccolino, con luci soffuse e molto intimo, ottimo per una cena romantica!
Noi ordiniamo:
Antipasto, 1 bruschetta coi pomodorini e 1 fiore di zucca fritto con dentro un formaggio fuso tipo mozzarella. Buonissimi ma porzioni scarse, i fiori di zucca erano due di numero.
Saltiamo i primi, ma passiamo ai secondi, 1 straccetti alla rughetta, 2 melanzane alla parmigiana. Sono entrambe ottimi, ma anche questa volta le melanzane sono una porzione veramente scarsa. Abbondante invece la mia carne e finisco il piatto con la scarpetta!! A posteriori i condimenti si rivelano un tantino pesanti.
Come contorno, 1 riccia alla sarsa di acciughe e 1 patata al forno. Purtroppo rimango delusa perchè i carciofi alla romana che avevo mangiato la volta precedente non ci sono, siamo fuori stagione.. ahimè non l'avevo calcolato!!!!! La riccia è comunque buonissima, non mangio di solito le acciughe, ma quella salsa si addiceva molto nell'insalata e ma la sono proprio gustata anche se è finita prestissimo causa sempre una porzione "d'assaggio".
Infine un dolce, semifreddo al cioccolato fondente, che viene servito affiancato a un pò di mascarpone.. era squisito.
Da bere 1 lattina di coca e 1 bottiglia di acqua.
Totale 65 euro.
4 cappelli e non 5 perchè potrebbero servire porzioni non dico abbondanti, ma almeno nella media, visto che non è un ristorante proprio economico!ÂÂ