"Il mondo è piccolo" l'ho sentito dire una miriade di volte... ma ogni volta che ne sono protagonista mi stupisco a dirlo. In questa circostanza incontro in spiaggia a Bellaria un amico di scuola, anche se non eravamo nella stesa classe, col quale ho fatto uno "scambio culturale" (bellissima definizione per dire vacanza) a Long Island - NY qualcosa come 20 anni fà... poi abbiamo avuto contatti di lavoro qualche anno fà... poi non ci eravamo + rivisti... Allora per fare qualche chiacchiera, ci mettiamo d'accordo per una pizza a casa visto che io ho 2 figli e lui 1 + 1 in arrivo; meglio la tranquillitàe libertàdi casa nostra visto che fortunatamente è abbastanza ampia.
Ordiniamo in questa pizzeria perchè pubblicizzata dalla radio in spiaggia, ma visto che il bagnino ci ha ottimamente consigliato un locale per la piadina chiedo info per la pizza a domicilio e lui dice che si affida spesso a QuiSiPizza.
Le pizze arrivano in ritardo (21 invece di 20.30) ma essendo domenica sera mi aspettavo un ritardo anche se meno consistente, molte sono leggerissimamente bruciate sul bordo... difetto che è una consuetudine nelle pizze cotte in forno a legna... vabbè... per il resto direi che lo spessore medio/sottile, la pasta sufficientemente lievitata, il gusto pieno e forte classico del forno a legna, il condimento di buona qualitàe quasi sufficiente quantitàmi convincono ad una votazione positiva. La mia diavola avrebbe necessitato di qualche fetta di salame in più ma è sufficientemente piccante e saporita; di quella di mio figlio mangio come al solito solo il bordo che è in tutto simile a quello della mia.
Tutte pizze più o meno farcite per un totale di 35.90€, la mancia la lascerò qualora arrivassero puntuali.