Recensione su Moreali Wine Bar Modena
visitato da Betty1 il 31.08.2012

Recensione su
Moreali Wine Bar
Modena

Visitato il 31.08.2012
Poteva andare meglio..
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.00
Coperti: 1
5 commenti
Sono andata ieri sera con un'amica a fare un bell'aperitivo al Moreali. Per le chiaccere che ci siamo fatte è stato un bell'aperitivo, il cocktail gustoso di frutta ed asprino come volevamo, ma per il cibo è stato un pessimo aperitivo: non bello da vedere, sufficientemente sfamante, ma zero sfizioso. Quello che ho notato è la quasi totale assenza di carni: niente salame o altri salumi, nè soli nè accompagnati (solo qualche cubettino di prosciutto cotto nel riso freddo); niente carpaccino con grana o proteina di muscolo animale in qualsiasi forma concentrata! Sono d'accordo anch'io che a limitare l'uso di carne si aiuta l'ambiente, ma quando esco vorrei togliermi qualche sfizio! Cosa c'era: polentine tipo papacci alla piastra (freddi senza sapore), patate arrosto (siccome sapevo che erano fredde non le ho assaggiate), un'insalata di riso fredda classica (discreta, ma non rimarchevole di nota), una pasta fredda (normale), melanzane grigliate (condite appena con olio, ma non insaporite in altro modo), tramezzini con insalata e un velo di un insaccato alle olive (gradevoli, ma solo perchè adoro qualunque genere di tramezzino), frittatina di verdure tagliata a quadrettoni (questa gustosa). Tutto qui. Siamo arrivate alle 20, ho pensato che forse le cose "migliori" sono finite, però mi sembra presto per finire delle cose e non ripristinarle o sbaglio? La mia amica, da 2 anni diventata vegetariana, era soddisfatta di non dover fare lo slalom tra i piatti e l'analisi del contenuto. Secondo lei è una tendenza diffusa quella di ridurre i piatti con carne nei buffet, perché i vegetariani stanno diventando più numerosi in Italia. Sarà, ma mi è sembrato un buffet molto ovvio, anche nell'ambito del vegetariano le varianti anche tendenti al formaggio e compagnia possono essere notevoli. Diciamo che, secondo me, si vede il cambio di mano, o di gestione che c'è stato aprile/maggio. Il salamino che mettevano i precedenti gestori me lo ricordo ancora! Spero che il mio cappello serva da stimolo a non appiattirsi!

5 commenti

Goloso
31/08/2012
Mi sa che semplicemente... meno carne più risparmio e più guadagno! ;) prosit!
tranzollo
31/08/2012
D'accordissimo con Goloso : di carne ne offrono di meno perchè costa, e non certo per sostenere battaglie ecologico-ambientali, sarebbe troppo bello e romantico. La verità è purtroppo più banale, e deve essere riferita alla logica del "vil denaro".
Betty1
01/09/2012
Purtroppo l'avevamo pensato, ma mi sembrava una cattiveria! É invece un sospetto comune! ;)
sprizz
05/09/2012
concordo con te è molto decaduto...
marco70
26/09/2012
non concordo con questi commenti...sono stato al moreali pochi giorni fà e mi sono trovato davvero bene! Il buffet al contrario l'ho trovato migliorato infatti mentre andavo nell'area estiva ho intravisto in cucina ermanno l'ex chef della zelmira. noto che i vostri commenti sono di agosto e quindi non posso contestarli...vi consiglio di tornarci per poter dare un altro giudizio al locale che secondo me mantiene un ottima qualità su tutti i punti di vista!
[wpuf_form id="14284"]