Venerdì sera sono uscita con una mia amica ed abbiamo deciso di provare questo ristorante perchè volevamo stare vicine a casa.
Il locale si affaccia sulla via Giardini e possiede una veranda estiva contornata da una siepe che rende l'ambiente motlo suggestivo soprattutto nelle giornate più calde.
Come siamo entrate, Vico (il proprietario del locale) ci ha accompagnato gentilmente al tavolo, portandoci subito 2 menù. Così abbiamo iniziato a leggere quello che il locale ci offriva. Alla fine ordiniamo: 1 bottiglia d'acqua naturale, 1 piatto di crespelle con pasta di farro e sugo ai funghi, 1 piatto di coniglio alla cacciatora classico, gnocco e tigelle per una persona con un piatto di prosciutto crudo ed infine 2 caffè. Prezzo totale: 32,00€.
L'acqua arriva subito, e con essa un piatto di antipasti composto da vari assaggi tra cui salatini di pasta sfoglia con i wurstel, delle mini frittatine e delle verdure pastellate. Tutto molto buono, gli antipasti non erano unti, il coniglio era cotto a puntino e il sugo era buono (anche se non speciale), le crespelle a detta della mia amica erano molto buone, il gnocco e le crescentine erano anch'essi molto buoni anche se il prosciutto crudo aveva un dito di grasso intorno ( a me piace quello magro).
Dopo i caffè cerchiamo di chiedere il conto ma becchiamo un momento in cui non passa nessun cameriere vicino al nostro tavolo. Quindi dopo un pò di tempo decidiamo di alzarci ed avviarci verso la cassa per poter pagare.
Tre cappelli per questo locale!!
02/09/2012
Non conosco il locale, mi sembra il prezzo sia buono...e una cena con un'amica è sempre una bella occasione! Una nota per il prosciutto...ehm, a Parma si dice questo: il crudo per essere ottimo e dolce dev'essere contornato da uno strato generoso di grasso, se non è presente non si può avere un crudo stagionato e dolcissimo. Più di una volta in trattoria mi è capitato di assistere a dialoghi tra oste e clienti "a tvò al parsut megor?? alora leva al grass è lè megor!" (non so se si scriva proprio così :chuckle: questo per dire che non può la parte magra essere dolce se non contornato di parte grassa che se non gradita si toglie.Invece il grasso in mezzo è un'altra storia... :)