Recensione su il Bauscia Hostaria Castelnuovo Rangone
visitato da tranzollo il 26.08.2012

Recensione su
il Bauscia Hostaria
Castelnuovo Rangone

Visitato il 26.08.2012
Imperdibile!!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.70
Coperti: 1
8 commenti
Ritorno a fare una recensione positiva del Bauscia e ne sono ben contento perchè il locale lo merita. E' strano che nessun altro lo abbia ancora recensito, perchè l'Hostaria offre una cucina innovativa ed interessante, a mio avviso ben oltre gli standard medi della ristorazione locale. Siamo in quattro, e ci accomodiamo nel dehors estivo, graziosissimo e sistemato all'interno di una piccola piazzetta silenziosa. Personale gentile come al solito e rispetto alla volta precedente, servizio decisamente più rapido. Dalla lista dei piatti della cucina "milandenese", un po' milanese, un po' modenese, scegliamo tutti e quattro i "Cannulin all'olii di erbet", un antipasto composto da una sfoglia ripiena di ricotta primo fiore e ricotta salata, pomodori secchi e pistacchi, veramente buono, delicato e originale. A seguire uno di noi ordina "La Rava e la Fava", un primo costituito da pasta verde ripiena di ricotta e fave in crema di pecorino e menta : ottimo, saporito senza essere pesante, un piatto molto "estivo". Gli altri tre fra cui il sottoscritto decidono per i "Fagottini Bella Gioia", crespelle ripiene di luganega e peperoni su burratina : un primo con personalità, di gusto deciso ma equilibrato, ottimo anche questo. Come vino abbimo sacrificato un buon Pignoletto Frizzante 2011 fattoria Moretto (una sola bottiglia in 4 perchè uno era,ahilui, astemio). Saltiamo i secondi e ci dedichiamo al collaudo dei dolci. Per due di noi, fra cui Tranzollo, arriva il "Pasticcio di Luca" un tortino di pasta granulosa e croccsnte (crumble) con ciliegie di Vignola ed aceto balsamico, notevole. Gli altri due ordinano invece il "Tartes Tatins", tortino di pasta brisè con pesche tagliate a fette molto sottili ed una pallina di gelato, delicatissimo e molto apprezzato. Concludiamo con quattro caffè. Rispetto alla mia prima recensione, effettuata a pochi giorni dell'inauguraziione del locale,ho avuto modo di constatare una migliore organizzazione nel servizio che è diventato sicuramente più veloce. I piatti continuano ad essere di livello,molto ricercati e particolari, con abbinamenti curati con attenzione e indovinati senza essere "estremi" come qualche chef un po' troppo innovativo a volte tenderebbe a proporre. Insomma, una piacevolissima conferma di un locale di qualità che meriterebbe senza dubbio un palcoscenico cittadino.

8 commenti

Reginalulu
02/09/2012
Io ci voglio andare da tanto, ma la mia organizzazione famigliare purtroppo non me lo ha ancora concesso. Leggere la tua rece mi motiva ancora di piu ! :)
Silli
02/09/2012
questo posto è da tenere in considerazione :)
testapelata
02/09/2012
piatti veramente originali e da testare ad ogni costo !!!! dottore mi confermi che il costo è per primo + dolce ?? quindi se mangio anche un secondo arrivo agli anta ?!? :mmm:
tranzollo
02/09/2012
Il costo è stato per antipasto,primo e dolce. Se prendi anche un secondo arrivi ai quaranta e li puoi anche superare, dipende dalvi no che bevi. La prima volta ho speso 40 euro con un primo ed un seconddo più un Rosso del Caminone, un ottimo rosso lombardo che naturalmente costa di più del Pignoletto dell'altra sera.
Zemian
03/09/2012
Anche io l'ho nel mirino da parecchio tempo ma per gli stessi motivi di Queen Louise non sono ancora riuscito... complice anche la seconda rece di Tranzollo spero di farcela entro breve!:-)
johnnybazoo
03/09/2012
I secondi sono il carico da 11 per quanto riguarda la spesa complessiva, infatti vanno dai 13/14 euro in su
Jud-Barbieri
04/09/2012
....mi sembrano tanti 5 cappelli !!!
tranzollo
04/09/2012
Per Jud Barbieri per me 5 cappelli sono giusti. Quella che propone il Bauscia è una cucina raffinata e particolare, ben diversa da tante altre. Certo non si può pretendere di spendere 30 euro per un pasto completo, ma se vai a vedere sul sito web i prezzi dei loro piatti ti puoi rendere conto che antipasti e primi sono in linea con la media, anzi forse un qualcosina di meno, i secondi vanno da 14 a 18 euro, come peraltro in molti altri esercizi non allo stesso livello.Non hai che un modo per vedere se il locale effettivamente li vale i 5 cappelli, provare tu stesso.
[wpuf_form id="14284"]