Era una notte buia e tempestosa... :-) e aggiungerei anche piuttosto fredda per essere il 1 settembre! 16 gradi..mica male.
Decidiamo un pò in fretta di provare il Ristorante Number One (ex Nuovo Tre Re) perchè amici comuni ci dicono che è cambiata la gestione da più o meno 1 mese e di solito è un buon segno provare un locale che ha aperto da poco.
Appena arrivo noto che la location è rimasta all'incirca la stessa dal momento che ricordo vagamente di essere stata qui tanti anni fa forse in occasione di un matrimonio.
Non abbiamo prenotato ma arriviamo alle 21 e il locale non è pieno per cui ci accomodiamo immediatamente. La sala è molto grande e lo stile è classico. Il personale è estremamente cordiale e disponibile.ÂÂ
Ci portano il menù alla carta e noto che non è molto vario e soprattutto non è presente alcuna portata a base di carne; infatti le scelte sono tra pizza o pesce.
Optiamo per il pesce.ÂÂ
Ordiniamo 1 cocktail di gamberi che però ci dicono non è più disponibile, per cui ordiniamo 1 pepata di cozze, 2 fritture miste, 2 contorni, 1/2 di vino e 1 bottiglia di acqua.
Il servizio è piuttosto veloce, infatti dopo 5 minuti arriva l'antipasto che mi riferiscono buono e di porzione giusta.
In attesa dei secondi mi guardo attorno e vedo in fondo alla sala un palco dove è posizionata una tastiera, microfono e casse acustiche, per cui chiediamo informazioni al personale ma ci dicono che il pianobarista ha tirato il pacco!! Va beh, niente musica..
Successivamente ci portano le 2 fritture di pesce con i contorni. Tutto discretamente buono.
Le porzioni non sono eccessive per cui si decide di aggiungere anche il dolce. Anche in questo caso la scelta non è vasta e i dolci che avevamo optato erano entrambi terminati!! Che fortuna! Va beh..
Ordiniamo 1 tartufo nero e un tiramisù (é proprio il caso di dirlo!). Putroppo il tartufo si sa che non è fatto in casa ma speravo almeno nel tiramisù che invece scopro essere di quelli industriali.. pazienza.
Concludo dicendo che la spesa totale è stata di 42 euro:
3 euro 2 coperti
6 euro 1 antipasto
15 euro 2 secondi
6 euro 2 contorni
3,50 1/2 di vino rosso
1,50 1 bottiglia di acqua
7 euro 2 dolciÂÂ
2 limoncini offerti dalla casa
Il voto è di 2 cappelli perchè sostanzialmente non abbiamo mangiato male ma il locale non propone nulla di particolare e il menù non era nemmemo completo.
02/09/2012
....alle 21 di sabato finito tante cose...anche il pianista di pianobar :chuckle: si riproverà dopo il rodaggio?